--------------------------------------------------------------- --------------------------------------------------------------- Un'idea in movimento.... "L'apparenza inganna. Qui si produce. Non solo munnezza". Un'idea, uno scatto di una cultura d'impresa mai così viva in Campania. Nonostante le emergenze. "Un'idea in movimento". Così Youbuy.it, giovane ma già affermato sito e-commerce relativo alle nuove tecnologie, definisce l'iniziativa che ha lanciato oggi 23/01/2008. Alle decine di migliaia di clienti che, da oggi, contatteranno il sito web per richiedere i loro articoli, oltre alla merce ordinata arriverà un sacchetto di plastica nero. Come quelli contenenti i rifiuti abbandonati da mesi a tonnellate nelle strade della provincia di Napoli e Caserta. Sul sacchetto un adesivo con lo slogan, all'interno una lettera che racconta i motivi di questa iniziativa, sicuramente destinata a fare rumore. "La nostra è un'idea in movimento - spiegano - come le tante che hanno prodotto impresa di qualità in Campania, attraverso l'innovazione e la ricerca. Non vogliamo che per queste tante valide aziende l'emergenza rifiuti diventi un'etichetta negativa. Questa eterna difficoltà sta per diventare un pregiudizio per il nostro territorio". Un sacchetto di plastica , un adesivo e una lettera per condividere con centinaia di migliaia di consumatori la necessità di un'identità pulita. E ora Youbuy si appresta a far nascere una "catena del valore". A partire da Caserta, dalla Campania. Con le piccole e medie imprese che vorranno aderire all'iniziativa. Con le associazioni dei giovani imprenditori che, nel commercio e nell'industria, potranno essere l'anello forte di un passaparola all'insegna dell'identità e della qualità del "fare impresa". Per maggiori informazioni sull'iniziativa cliccare qui! ------------------------------ UFFICIO STAMPA MEDIA PARTNER ------------------------------ | ||
Cerca nel blog
giovedì 24 gennaio 2008
L' apparenza inganna: Qui si produce. Non solo "MONNEZZA"
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento