Tenuta Bonzara. Per scoprire i colli bolognesi
Semplice e gradevole nella grafica, variegata e molteplice nei contenuti. E' online la nuova veste del sito della Tenuta Bonzara, azienda che produce vini sui colli bolognesi dal 1963.
Frutto di una grande passione tramandata da padre in figlio, oggi la Tenuta produce variegati doc, avvalendosi della consulenza viticola ed enologica di Lorenzo Landi, uno tra i maggiori artefici dell'affermazione del vino italiano di qualità.
Tra questi primeggia il Bonzarone del 2001 che si è aggiudicato un punteggio stellare di 94/100 assegnato da Wine Spectator, la più importante rivista enologica al mondo.
All'attività vitivinicola, si affiancano l'attività agrituristica e quella di organizzazione eventi.
Al centro della Tenuta sorge infatti un piccolo centro ristrutturato: il borgo di San Chierlo. Che, grazie alla sua posizione, posto su di un poggio a circa 500 metri sul livello del mare, offre un panorama suggestivo, caratterizzato da un'ampia vista sui colli e da una distensiva atmosfera.
Compongono il nucleo abitativo la cantina, che ospita la barricaia, e, grazie ad i recenti lavori di ampliamento e di ristrutturazione, anche la grande sala in cui si organizzano cerimonie, meeting ed incontri, con una capacità fino a 200 persone. Poi i sei appartamenti finemente arredati con mobilio antico, il Museo delle tradizioni agricole di collina, ricavato in un'antica stalla e la Trattoria di San Chierlo, per degustare piatti della tradizione bolognese ed i sapori tipici della regione.
Il sito (bonzara.com), firmato dalla web agency Neikos (neikos.it), stimola la curiosità dell'utente e lo informa sulle attrezzature ed i prodotti a disposizione.
Viste panoramiche, particolari della struttura e spaccati di scorci suggestivi solleticano la voglia di trascorrere qualche ora o qualche giorno, nel relax degli spazi offerti.
Oltre a tutte le informazioni utili sulla Tenuta, le sue strutture, le diverse attività, l'utente può trovare indicazioni per muoversi da e verso la vicina Bologna, scoprire notizie interessanti sul vino, essere aggiornato su promozioni e novità.
Grazie al software di Cms Almacontents sviluppato dalla Neikos, che gestisce l'area news, la rassegna stampa, la fotogallery e la newsletter, i contenuti possono essere facilmente aggiornati dallo stesso proprietario.
Bonzara.com è in italiano ed inglese, con una più breve presentazione dell'azienda in spagnolo, francese e tedesco.
Inviato da: Monia Donati
NEIKOS -new media and more-
Nessun commento:
Posta un commento