Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2008

VINTAGE WORKSHOP MILANO raddoppia: dal 12 al 15 FEBBRAIO e dal 4 al 6 MARZO


Vintage Workshop, salone espositivo riguardante il Vintage di ricerca per le tendenze del futuro, si svolgerà  a Milano in due sessioni, in occasione rispettivamente di MILANOUNICA-MODA IN e di ANTEPRIMA Pelle.


L'evento espositivo dedicato ad abbigliamento ed accessori d'epoca incrocerà e le proprie date con una serie di altri eventi milanesi dedicati al pubblico degli addetti ai lavori della moda.

L'appuntamento è fissato all'Admiral Hotel di Milano, in Via Domodossola 16, giusto di fronte alla Porta Domodossola di Fieramilanocity dal 12 al 15 febbraio prossimi per una presentazione di anticipazione in contemporanea con MILANOUNICA e MODA-IN e dal 4 al 6 marzo, in occasione di ANTEPRIMA PELLE.

Vintage Workshop® bisserà le date presentando due appuntamenti con la moda d'epoca dedicata agli addetti ai lavori ed agli appassionati che si preannunciano ricchi di novità, dando la possibilità a designers, cool hunters, produttori, manager di prodotto ma anche al vasto pubblico dei fans del Vintage e fashion victims di cogliere il momento propizio per visionare un vero distillato di ricerca che l'eclettico gruppo di espositori affiliato all'Associazione culturale "Ricercatori Moda d'Epoca" ha cercato, studiato e raccolto per presentare il meglio delle proposte Vintage di ricerca per le future collezioni moda Primavera/Estate 2009.

Le due date di svolgimento prevedranno la rotazione di diversi espositori rendendo ognuno dei due eventi assolutamente imperdibile.
Dagli abiti vittoriani, allo splendore della belle Époque anni '20 del 1900, al rigore concettuale dei '30 e '40, per passare a proposte estrose e futuribili dei mitici anni '50 e ai radical '60 con contaminazioni etno afro e nativo-americane, a versioni casual-chic creative e funzionali dei '70 fino all'eccentrico inizio degli '80 e al minimal della fine del decennio: tutto sarà esposto in anteprima, soprattutto ciò che difficilmente si può vedere a fiere e mercati Vintage.

Saranno esposti abiti, camiceria, maglieria, soprabiti, costumi, lingerie e sleepwear con pregiate trine e ricami. Chi sogna capi imperdibili, preziosi o rari troverà abiti di ricerca capaci di accontentare i gusti più raffinati, chic e assolutamente glamour dai prezzi adeguati ma relativamente molto convenienti rispetto ai manufatti contemporanei. Vi sarà l'alta sartoria, il griffatissimo ma anche l'anonimo di ricerca inteso come pezzo unico o comunque ad alto contenuto stilistico.
Vasto sarà anche l'assortimento di bijoux e accessori quali: borse, scarpe, cinture, pelletteria, cappelli, fibbie, presentati per deliziare gli amanti del bello, per sorprendere i più profani del genere, per proiettare stilisti e creatori della moda in un'immersione totale di stimoli, spunti, idee, ispirandoli verso nuove avventure creative.

Oltre al Vintage Shopping Show, la location espositiva caratterizzata da un vero e proprio ambiente di lavoro con proposte in vendita e a noleggio e lontano dai sovraffollamenti delle grandi fiere, ospiterà in queste nuove due edizioni anche una vera e propria libreria specializzata dedicata interamente ai libri su design, moda, grafica, tessile/abbigliamento, dai trends allo streetwear, dai figurini agli scrapbooks e ai patterns, libri specializzati quasi introvabili, volumi da collezione su moda e storia del costume e pubblicazioni da collezione su Vintage e Modernariato. Presso il bookshop all'interno di Vintage Workshop sarà possibile richiedere e ottenere all'istante libri, argomenti o titoli specifici, grazie all'esperienza di Happy Books di Modena, scelto dagli organizzatori quale "special guest".
Con questa operazione l'Associazione culturale organizzatrice intende completare il pacchetto di proposte, aggiungendo ai capi ed agli accessori Vintage di ricerca finalizzati a fornire idee ed ispirazioni per la moda futura anche l'ausilio del libro quale ulteriore utile elemento di documentazione strumentale alla ricerca ed allo sviluppo delle collezioni moda future.
Per il primo giorno, sia il 12 febbraio sia il 4 marzo, in serata è previsto il vernissage con la partecipazione di un gruppo di giovani, inguaribili nostalgici degli anni '40 e '50, che vestono comunemente abiti sicuramente più rétro dei loro stessi nonni e con la presenza di qualche VIP dello spettacolo che simpatizza per il genere.


Una curiosità: per l'edizione primaverile: Angela Eupani, ideatrice e talent scout della mostra sin dalla sua fondazione, assistita dalla scenografa Ketty Cinieri, ha proposto un concept bizzarro ma incisivo; l'invito e la locandina saranno un vero e proprio frigorifero, naturalmente d'epoca, contenente abiti e accessori interpretati come idee fresche che, ibernate nel passato, vengono "scongelate" e ricondotte ai nostri giorni da un team di entusiasti Vintage hunters.

Il mood tendenze colori proposto per l'estate 2009 sarà verde neon e turchese shocking talvolta abbinati al rosa in tutte le sue gradazioni, dal pastello al fucsia.

L'ingresso per i visitatori è libero. L'invito e l'accredito visitatori possono essere richiesti
mediante e-mail alla Segreteria organizzativa: info @ vintageworkshop. it o direttamente presso l'hospitality desk dell'evento all'Admiral Hotel nei giorni dell'esposizione.

Gli orari di apertura saranno:
12 febbraio: 15/20
13/15 febbraio: 9/20 non stop
e
4/5 marzo: 9/20 non stop

VINTAGE WORKSHOP ® I ricercatori della moda d'epoca
Sede espositiva
:
Admiral Hotel, Milano, Via Domodossola 16, (fronte Porta Domodossola di Fieramilanocity)
Infoline via sms: +39-339-6729704

Per ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell'Associazione Culturale no-profit "Ricercatori Moda d'Epoca" http://www.vintageworkshop.it/ ed il blog sperimentale www.blogdrops.com/StefanoWolf

Vintage Events

Angela Eupani  
Uff. Stampa Comunicazione e Marketing Perla  
per Segreteria Associazione Culturale Ricercatori Moda d'epoca 
Tel./Fax: +39-0445-851323  
email: press@vintageworkshop.it   

----------
From: Comunicazione e Marketing Perla <comunicazionenuova@libero.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email