Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

Derby capitolino e cavalcata Juve dominano sui Media

Dopo l’allungo in campionato della Juventus sulla Roma e alla vigilia del match di andata contro il Monaco in Champions League, è ancora Massimiliano Allegri (331 citazioni) il personaggio del mondo del calcio più citato su radio e tv nella settimana dal 25 aprile al I maggio. 

La classifica è realizzata grazie al servizio Mediamonitor di Cedat 85 (www.mediamonitor.it), azienda che da 30 anni opera nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato e monitora on line e in tempo reale oltre 150 TV e radio, nazionali e locali. 

Sul podio di questa speciale classifica gli allenatori della Roma Luciano Spalletti (324) e della Lazio Simone Inzaghi (290), vincitore del derby della Capitale. 

Al quarto posto, con 268 citazioni, Gigi Buffon con le sue dichiarazioni su un possibile ritiro (poi scongiurato) dopo il successo contro il Barcellona

Quinto nella classifica di Cedat 85 è Maurizio Sarri (232), che con il suo Napoli ha tratto vantaggio dalla sconfitta della Roma riportandosi a ridosso del secondo posto in campionato. 

Al sesto e settimo posto ci sono altri due protagonisti del match Inter-Napoli: l’allenatore nerazzurro Stefano Pioli (225), che ha smentito le voci sulle sue possibili dimissioni, e l'attaccante Lorenzo Insigne (179). 

All’ottavo e nono posto della classifica dei personaggi del mondo del calcio più citati su radio e TV ci sono Gian Piero Gasperini (158), che sta conducendo la sua Atalanta alla conquista di un posto in Europa, e il giocatore del Napoli Dries Mertens

Chiude la top ten di Cedat 85 Andrea Belotti, capocannoniere con Dzeko del campionato di Serie A.
(ITALPRESS).



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *