Cerca nel sito

martedì 2 maggio 2017

Derby capitolino e cavalcata Juve dominano sui Media

Dopo l’allungo in campionato della Juventus sulla Roma e alla vigilia del match di andata contro il Monaco in Champions League, è ancora Massimiliano Allegri (331 citazioni) il personaggio del mondo del calcio più citato su radio e tv nella settimana dal 25 aprile al I maggio. 

La classifica è realizzata grazie al servizio Mediamonitor di Cedat 85 (www.mediamonitor.it), azienda che da 30 anni opera nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato e monitora on line e in tempo reale oltre 150 TV e radio, nazionali e locali. 

Sul podio di questa speciale classifica gli allenatori della Roma Luciano Spalletti (324) e della Lazio Simone Inzaghi (290), vincitore del derby della Capitale. 

Al quarto posto, con 268 citazioni, Gigi Buffon con le sue dichiarazioni su un possibile ritiro (poi scongiurato) dopo il successo contro il Barcellona

Quinto nella classifica di Cedat 85 è Maurizio Sarri (232), che con il suo Napoli ha tratto vantaggio dalla sconfitta della Roma riportandosi a ridosso del secondo posto in campionato. 

Al sesto e settimo posto ci sono altri due protagonisti del match Inter-Napoli: l’allenatore nerazzurro Stefano Pioli (225), che ha smentito le voci sulle sue possibili dimissioni, e l'attaccante Lorenzo Insigne (179). 

All’ottavo e nono posto della classifica dei personaggi del mondo del calcio più citati su radio e TV ci sono Gian Piero Gasperini (158), che sta conducendo la sua Atalanta alla conquista di un posto in Europa, e il giocatore del Napoli Dries Mertens

Chiude la top ten di Cedat 85 Andrea Belotti, capocannoniere con Dzeko del campionato di Serie A.
(ITALPRESS).



Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI