Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Premio Internazionale “Sebetia-Ter” 2017: il 20 maggio la cerimonia di consegna al Conservatorio di Napoli

Sabato 20 maggio 2017 a Napoli, nell'Auditorium del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella (via San Pietro a Majella 35), si terrà a partire dalle ore 18 (ingresso entro le 17:45 per esigenze di protocollo e televisive) la cerimonia di consegna del Premio Internazionale "Sebetia-Ter", che si fregia della Targa d'Argento del Presidente della Repubblica Italiana.

Giunto alla trentacinquesima edizione, il Premio assegna riconoscimenti a personalità di rilievo nel mondo della cultura, delle scienze, dell'ingegneria, della medicina, dell'arte, dell'archeologia, della giurisprudenza, della comunicazione, della ricerca e in altri campi del sapere. 

Tra queste, Uberto Siola per l'architettura, Danilo Perrotti e Giuseppe Paolisso per la medicina e per la ricerca scientifica, Remo Croci e Alessandro Barbano per il giornalismo, Giovanni Nistri e Mauro Felicori per la tutela del patrimonio architettonico e archeologico e beni culturali, Elsa Evangelista per la promozione delle attività musicali e culturali.

Tra i premiati, ancora, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l'Esercito Italiano-Comando Genio, il Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, la Stazione dei Carabinieri di Amatrice per le attività umanitarie (soccorso, protezione, prevenzione, sicurezza e legalità); Gianluca Minin per l'ambiente e la storia, 'Un Posto al Sole' per la fiction tv.

Oltre a riconoscimenti ai migliori allievi ufficiali delle accademie e scuole militari italiane (Modena, Livorno, Pozzuoli, Bergamo, Nunziatella, Morosini, Douhet, Teulié), saranno assegnati premi per meriti militari all'Amm. di D. Salvatore Vitiello e al Serg.  Gabriele Pizzichetti. Ad Anatolij Korol il premio al valore e alla difesa della legalità.

Premio alla carriera a Giampaolo Sessa, Rosa D'Eliseo, Arturo Faraone e Rosanna Purchia.

L'evento è organizzato dal presidente del Centro studi di arte e cultura Sebetia-Ter, Ezio Ghidini Citro, in collaborazione con il Conservatorio San Pietro a Majella e con il patrocinio morale del Consiglio d'Europa, del Consolato generale di Francia a Napoli, del Consolato generale di Ucraina a Napoli, dell'Ambasciata di Ungheria a Roma, dell'Oficina Cultural dell'Ambasciata Spagnola in Italia, dell'Assessorato all'Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania, dell'Università di Napoli Federico II, dell'Università di Napoli Parthenope, dell'Università Suor Orsola Benincasa, dell'Università di Salerno, della SUN Luigi Vanvitelli, della Fondazione Valenzi; media partner Il Mattino.

Nel corso della serata sarà distribuito il volume dedicato al Sebetia-ter.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *