Cerca nel blog

martedì 22 gennaio 2008

Alternativa a Facebook: Campux.com rende le citta' universitarie virtualmente accessibili a tutti

Una nuova piattaforma abbina il mondo universitario virtuale e quello reale
Questo strumento gratuito consente agli studenti nel mondo di trovare le migliori opportunità di intrattenimento ed avventura nella città dove studiano o svolgono il proprio tirocinio.
La comunità conta già 1.000 città universitarie, nonché utenti da oltre 50 paesi e 11 lingue.

AMBURGO, Campux.com, il nuovo campus virtuale mondiale per tutti gli studenti, è una "scuola di vita". Dove risiedono gli studenti a Buenos Aires, dove trovare le migliori feste parigine, con chi flirtare a Mosca? Con pochi clic del mouse, gli studenti possono da oggi esplorare gratuitamente l'ambiente locale del proprio campus universitario, con i suoi bar e offerte culturali su http://www.campux.com. A differenza di piattaforme come Facebook, il collegamento con l'ambiente reale del campus assume un ruolo centrale. Oltre 1.000 città universitarie nel mondo con molte migliaia di università sono già entrate a far parte di Campux. La piattaforma è disponibile in 11 lingue.

Mappe chiare, facile scambio di informazioni

Servendosi di pagine con profili privati e mappe interattive, si visualizzano luoghi d'incontro per studenti con i relativi resoconti e album fotografici per documentare l'esperienza. Funzioni intelligenti consentono agli iscritti di contattare velocemente altri studenti, flirtare, introdurre amici, consigliare località e molto altro ancora.

Campux si sta diffondendo rapidamente nei campus universitari internazionali

Informazioni e suggerimenti sul posto stanno diventando sempre più importanti per lo stile di vita attivo e mobile degli studenti internazionali e sono pertanto molto apprezzati. I migliori suggerimenti giungono sempre dalle persone che frequentano la propria università oppure università con programmi di scambio. Molte migliaia di studenti provenienti da più di 50 paesi hanno testato intensamente la piattaforma, promuovendone l'enorme crescita, ancor prima del lancio ufficiale.


Contatto stampa: Jörg Peter, +49-173-66-060-31, Curienstrasse 2, 20095 Amburgo, Germania, press@campux.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *