Cerca nel blog

lunedì 7 gennaio 2008

Climate Company: zone ambientali in Germania, online i contrassegni ambientali per le vetture estere

Le zone ambientali in Germania: ora i visitatori dall'estero possono ottenere i contrassegni ambientali per le loro vetture e i loro autocarri online, direttamente da www.green-zones.eu. Se privi di contrassegno potreste essere multati!



BERLINO,  Il primo gennaio 2008 ha visto l'introduzione delle prime tre zone ambientali in Germana, a Berlino, Colonia ed Hannover. Queste zone Verdi sono indicate da una segnaletica stradale specifica. A partire da marzo 2008 anche altre città tedesche seguiranno lo stesso esempio. Ogni veicolo che accede ad una zona ambientale - indipendentemente dal fatto che sia stato immatricolato in Germania o in un'altra nazione - ora deve esporre un contrassegno ambientale. Questi contrassegni hanno validità illimitata per il veicolo interessato e per tutte le zone ambientali tedesche.

    Per avere diritto ad un contrassegno ambientale, il veicolo deve essere stato immatricolato nella nazione del conducente e deve soddisfare alcune condizioni, quali ad esempio la convalida del numero della chiave per l'immatricolazione del veicolo.

    Il portale Internet, disponibile all'indirizzo http://www.green-zones.eu offre informazioni complete sulle zone ambientali tedesche in 13 lingue, tra cui francese, polacco, svedese, olandese, e turco, oltre ad un modo semplice per poter ordinare i contrassegni ambientali per tutti i veicoli non
immatricolati in Germania.

    I visitatori che intendono viaggiare in Germania possono ordinare il loro contrassegno utilizzando la carta di credito, direttamente dalla loro nazione, prima di intraprendere il viaggio. Il costo del servizio è di Euro 29,90 per i veicoli immatricolati nella UE, o di Euro 39,90 per i veicoli immatricolati in altre nazioni europee non-UE, molti dei quali possono avere diritto al contrassegno.

    Come fa notare la direzione della Climate Company, la convalida dei documenti d'immatricolazione del veicolo è un processo complesso, che viene espletato caso per caso e con costi notevoli, compresi quelli per il portale informativo. Naturalmente i turisti e i visitatori sono liberi di richiedere
il contrassegno presso un'officina meccanica autorizzata nella loro nazione, prima di mettersi in viaggio. Tuttavia, al momento Climate Company non è a conoscenza dell'esistenza di tale servizio su base locale destinato a veicoli esteri, che in ogni caso comporterebbe dei ritardi e non potrebbe essere offerto nei weekend.

    Per maggiori informazioni si prega di contattare:

    Christine Kalb, tel.: +49-171-718-32-31, ch.kalb@c-zwei.de

    Climate Company tel.: +49-30-6272-4572, info@umwelt-plakette.de

        per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni contattare: Christine Kalb, tel.: +49-171-718-32-31, ch.kalb@c-zwei.de o Climate Company tel.: +49-30-6272-4572, info@umwelt-plakette.de

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *