Cerca nel blog

venerdì 18 gennaio 2008

Plasma Converter della Startech Environmental Plasma selezionati dalla Autorita' per i servivizi di smaltimento del Ministero della Difesa del Regno Unito

I Plasma Converter della Startech Environmental Plasma selezionati dalla Autorità per i servivizi di smaltimento del Ministero della Difesa del Regno Unito



WILTON, Connecticut, Startech Environmental Corp. (sigla titolo in borsa: STHK), una società per l'energia e l'ambiente pluripremiata, riconosciuta a livello internazionale, e che presenta regolarmente i propri rapporti ha annunciato oggi di essere stata selezionata dalla Disposal Services Authority (Autorità
per i servizi di smaltimento), del Ministero della Difesa del Regno Unito, per le presentazioni per lo smaltimento dei rifiuti e per la sostenibilità in tutto il Regno Unito. Le conferenze e le presentazioni per il Plasma Converter, sponsorizzate e curate dalla Disposal Services Authority (Autorità per i servizi di smaltimento) si sono svolte a Londra, Liverpool e Newcastle in dicembre e gennaio, e si svolgeranno anche ad Inverness, Edinburgo, Belfast, Coventry e Cardiff e comprenderanno i Regional Centres of Excellence (Centri regionali di eccellenza, la Northern Ireland Environment Protection Agency (Agenzia dell'Irlanda del nord per la protezione dell'ambiente), il
Parliamentary Sustainable Waste Group (Gruppo parlamentare per la
sostenibilità dei rifiuti), la Environment Agency (Agenzia per l'ambiente) e la Scottish Environmental Protection Agency (Agenzia scozzese per la protezione ambientale).

    Da una citazione presa dal sito Internet del DSA (www.edisposals.com), "Il Ministero della Difesa, Disposal Services Authority (Autorità per i servizi di smaltimento) in collaborazione con l'Office of Government Commerce Buying Solutions (Ufficio Soluzioni per gli acquisti per il commercio
statale) ed i Regional Centres of Excellence (Centri regionali di eccellenza) stanno realizzando una serie di eventi itineranti che affronteranno il problema della sostenibilità e la direttiva WEEE (Direttiva sullo smaltimento delle apparecchiature  elettriche ed elettroniche)."

    "Nel mondo legislativo e dei problemi ambientali, una realtà in costante cambiamento, gli eventi itineranti affronteranno "l'argomento caldo" del momento: la sostenibilità, la direttiva WEEE di recente applicazione e offriranno la presentazione di una nuova soluzione tecnologica per lo smaltimento dei rifiuti (Plasma Converter)."

    Joseph F. Longo, presidente di Startech ha dichiarato, "La scelta è stata fatta dopo l'espletamento di un processo completo di debita diligenza condotto, nel corso di un anno, dal DSA con il supporto di White Young and Green (WY&G). WY&G è un'importante società di consulenza nel settore ambientale e della progettazione che ha operato come consulente per l'Ufficio
britannico del Government Commerce Buying Solutions (Soluzioni per gli acquisti per il commercio statale). Le presentazioni Startech del DSA sono assistite dal Peras Group (www.perasgroup.com )".

    Informazioni su Startech - Una società per l'ambiente e l'energia
    Startech Environmental è una società per l'ambiente e per l'energia impegnata nella produzione e nella vendita della propria innovativa apparecchiatura proprietaria per il trattamento al plasma, nota con il nome di Plasma Converter System(TM).

    Il Plasma Converter System distrugge i rifiuti in modo sicuro ed economico, anche se pericolosi o letali, e ne converte la maggior parte in prodotti utili e preziosi. In questo modo, il Sistema protegge l'ambiente ed aiuta a migliorare la sanità e la sicurezza pubbliche. Il Sistema realizza un riciclaggio a circuito chiuso degli elementi così da distruggere in modo sicuro ed irreversibile i rifiuti solidi urbani, i rifiuti organici ed inorganici, solidi, liquidi e gassosi, i rifiuti pericolosi e non pericolosi, i sottoprodotti industriali e altri, quali ad esempio i "rifiuti elettronici," i rifiuti medici, i rifiuti chimici industriali ed altri rifiuti speciali, trasformandone molti in prodotti utili che possono
comprendere metalli ed un gas di sintesi denominato Plasma Converted Gas (PCG)(TM).

    Tra i vari usi commerciali possibili del PCG, vi è l'uso potenziale per la produzione di "energia elettrica verde" e di carburanti alternativi GTL (Gas-To-Liquid) quali il metanolo e l'alcol sintetico. È anche possibile separare e recuperare l'idrogeno per poterlo utilizzare e vendere, a partire dalla miscela di gas di sintesi PCG della Startech PCG.

    Il Plasma Converter della Startech è fondamentalmente un sistema di produzione in grado di realizzare prodotti da materie prime già lavorate, che in passato erano considerate rifiuti.

    Startech considera tutti i rifiuti, sia nocivi che non nocivi, come risorse rinnovabili e preziose materie prime.

    Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.startech.net p contattare Steve Landa al numero +1-888-807-9443, +1-203-762-2499 INTERNO 7 o sales@startech.net.

    Dichiarazioni previsionali "Safe Harbor"
    Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali, che comprendono dichiarazioni relative ai piani ed alle aspettative della società relativamente allo sviluppo ed alla commercializzazione della propria soluzione tecnologica Plasma Converter(TM). Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi ed incertezze che potrebbero determinare
differenze tra i risultati effettivi e quelli previsti. Tra i fattori che potrebbero determinare tali differenze ci sono, ma senza limitarsi ad essi, il mancato ottenimento di finanziamenti adeguati da parte del cliente per il progetto, rischi generici associati allo sviluppo del prodotto, alla produzione, a rapidi cambiamenti tecnologici e alla concorrenza, oltre ad altri rischi illustrati nella documentazione presentata dalla società presso il SEC (Commissione di controllo delle borse statunitensi). Le dichiarazioni previsionali ivi contenute sono relative alla data del presente comunicato stampa. La Società rinuncia esplicitamente a qualsiasi obbligo o impegno a dare pubblica diffusione ad eventuali aggiornamenti o modifiche del presente comunicato in modo che riflettano eventuali cambiamenti nelle aspettative della Società o di eventi, condizioni o circostanze sulle quali si fondano queste dichiarazioni.

    Sito Internet: http://www.startech.net
             

        per maggiori informazioni: Steve Landa di Startech Environmental Corp., +1-888-807-9443, o +1-203-762-2499, int. 7 o sales@startech.net;

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *