Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2008

e-gazette raddoppia lettori e accessi


www.e-gazette.it nel 2007

raddoppia i lettori e gli accessi

11,2 milioni di pagine lette, 605mila visite, 267mila unici: le cifre di un anno record

per l'unica energia libera e gratuita in rete

Milano, 23 gennaio 2008


Nel 2007 il settimanale web di energia e ambiente www.e-gazette.it ha avuto 11,2 milioni di pagine lette da 267mila lettori unici in 605mila visite, con una crescita che ha portato al raddoppio di tutti gli indici di lettura rispetto al 2006.

La soglia di un milione di pagine lette in un mese è stata superata per la prima volta in maggio, e da allora la crescita è stata inarrestabile. Il primato in novembre, con 1.378.709 pagine lette. I lettori sono più di 15mila a settimana, 6mila gli iscritti alla newsletter settimanale.

Un'ulteriore conferma del ruolo unico di e-gazette.it nel panorama del giornalismo di settore. Da sette anni un'informazione puntuale, approfondita, attendibile, che fa di www.e-gazette.it un indispensabile strumento di informazione e formazione per chi opera nell'ambiente e nell'energia, sia nel mondo dell'impresa, sia nelle istituzioni e nelle università. www.e-gazette.it è anche lo strumento più mirato per raggiungere un pubblico che sia, oltre che specialistico, vasto.

Il settimanale è nato nel '99 ed è stato uno dei primi siti web che hanno seguito, in anticipo sui tempi e sulle regole, la procedura di registrazione della testata al Tribunale.

In questi anni www.e-gazette.it è cambiato molte volte, ma ha mantenuto costanti alcune caratteristiche:

  • la qualità delle notizie e l'accuratezza informativa,
  • la curiosità e la freschezza intellettuale,
  • l'indipendenza,
  • la ricerca di chiavi di lettura degli avvenimenti e dei fatti,
  • l'attenzione per il lettore.

E fra le caratteristiche spicca anche la lettura gratuita: www.e-gazette.it è uno dei pochi siti d'informazione gratuiti che - senza avere alle spalle un grande editore o uno sponsor di riferimento - ha superato in crescita la "bolla di internet" continuando ad offrire un'informazione di qualità a un pubblico sempre crescente.

Qualche curiosità su www.e-gazette.it. Come è ovvio, più letta è la prima pagina. Sono molto apprezzate dai lettori anche le pagine dedicate all'elettricità e alle fonti rinnovabili di energia. Tra i due temi portanti, cioè quelli ambientali e gli argomenti energetici, c'è un sostanziale pareggio.

La crescita di www.e-gazette.it ha consentito alla società editrice, la Puntocom di Milano, di sviluppare un secondo progetto editoriale, pubblicato da un anno: Vie dell'Est (www.viedellest.eu), bimestrale di reportage fotografici, di viaggi, cultura e di attualità sui Paesi dell'Est europeo, dall'Albania all'Ungheria (in ordine alfabetico), dalla Slovenia fino alla Kamciatka (in ordine geografico), corredato da un notiziario settimanale.


Per Informazioni:

Lorenza Gallotti


Tel. 02.33610690

Fax 02.34533965


E-mail

lorenza.gallotti@e-gazette.it

lorenza.gallotti@viedellest.eu

www.e-gazette.it

www.viedellest.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *