Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2008

La rosa rossa dell' amore


COMUNICATO STAMPA



La rosa rossa in panno di Casentino

Dedicato alla Dea dell'amore, Tessilnova propone il fiore simbolo della promessa tra innamorati



  
Emblema di perfezione, grazia, equilibrio tra sensualità terrena ed affinità spirituale, si narra che la rosa fosse il fiore di Venere, in origine bianco. Fu la passione adulterina della dea per Adone ad imporporare i petali del delicato fiore, quando il sangue dell'amante, ucciso dal geloso Vulcano trasformatosi in furioso cinghiale, colorò per volere di Venere le pallide rose, mentre il suo corpo si trasformava in anemone. Si perde così nella notte dei tempi del mito l'usanza di fare della rosa rossa il simbolo e il pegno dell'amore-passione, romantica tradizione che rifiorisce, suggestiva e carica di significati, ogni volta che un innamorato voglia testimoniare il suo sentimento.
Per celebrare e rendere omaggio alla dea greca dell'amore, Tessilnova ha creato una splendida rosa, rossa come il fuoco della passione, non fugace come invece lo sono i delicati fiori di Venere. È infatti il panno di Casentino, antico tessuto prodotto dall'azienda toscana, a formare i petali di un bocciolo appena dischiuso, così come le graziose foglie che adornano la corolla. Una creazione originale e d'impatto che utilizza i colori accesi della rinomata "stoffa con il ricciolo", conosciuta già dal tempo della Signoria dei Medici, accostando il vivido rosso e l'intenso verde – con l'arancio, tra i colori che per tradizione caratterizzano il panno del Casentino.
Saranno così felici le romantiche innamorate, che non vedranno appassire il pegno donato dal loro amore.

 Gli accessori realizzati da Tessilnova sono certificati dal marchio 100% italiano.
La gamma completa comprende giacche, pantaloni, gilet, cappotti, scialli, cappelli, borse, spille, fermacapelli e calzature, tutti in panno di Casentino




Tessilnova
Via G. Sartori, 2/4
52017 Stia (Arezzo)
Tel. e fax 0575.582685
www.tessilnova.com
informazioni@tessilnova.com


P.R. & Press Office Tessilnova
MONEYPENNY Press Office <stampa@moneypennyitalia.it>
Direttore Responsabile: Simona Artanidi


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *