Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

Al GIOIN Energia e tecnologia il lancio di Digital Magics EnergyTech

Il nuovo appuntamento del GIOIN sarà Lunedì 8 maggio e affronterà il tema Energia e tecnologia: tra futuro e sostenibilità, all'interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana. 

GIOIN, primo network per le imprese che vogliono fare innovazione grazie alle tecnologie delle startup, è un'iniziativa di Digital Magics business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana.

Durante l'evento, Digital Magics in partnership con Compendia, società di servizi energetici innovativi che coniuga le attività di servizio e di investimento finalizzate alla sostenibilità e alla competitività dei sistemi energetici dei propri clienti, presenterà anche Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell'energia

Digital Magics EnergyTech si rivolge anche alle aziende del settore dell'energia e ai consumatori energetici, per progettare e sviluppare programmi di Open Innovation con l'obiettivo di creare innovazione interna di prodotti, servizi e processi grazie all'interazione con le startup.

Al terzo appuntamento del GIOIN, network per l'innovazione delle imprese italiane, interverranno anche l'Ing. Guido Bortoni, Presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, e autorevoli rappresentanti di Terna, Enel e Intesa Sanpaolo.

Gabriele Ronchini, Fondatore e AD di Digital Magics per il Portfolio Development, e Layla Pavone, AD di Digital Magics per l'Industry Innovation, affermano: "Come per la salute digitale, anche in questo caso abbiamo deciso di affiancarci a un partner di settore molto competente per poter ottenere risultati efficaci e creare nuova innovazione e valore non solo per le aziende italiane, ma per il nostro Paese. I sistemi innovativi per utilizzare l'energia possono davvero cambiare le nostre vite e migliorare il nostro futuro. Abbiamo già incubato due startup nel settore dell'energia, Almadom.us e PowerMe, e stiamo già lavorando con alcune imprese per lo sviluppo di programmi di Open Innovation".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *