Cerca nel sito

martedì 2 maggio 2017

Al GIOIN Energia e tecnologia il lancio di Digital Magics EnergyTech

Il nuovo appuntamento del GIOIN sarà Lunedì 8 maggio e affronterà il tema Energia e tecnologia: tra futuro e sostenibilità, all'interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana. 

GIOIN, primo network per le imprese che vogliono fare innovazione grazie alle tecnologie delle startup, è un'iniziativa di Digital Magics business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana.

Durante l'evento, Digital Magics in partnership con Compendia, società di servizi energetici innovativi che coniuga le attività di servizio e di investimento finalizzate alla sostenibilità e alla competitività dei sistemi energetici dei propri clienti, presenterà anche Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell'energia

Digital Magics EnergyTech si rivolge anche alle aziende del settore dell'energia e ai consumatori energetici, per progettare e sviluppare programmi di Open Innovation con l'obiettivo di creare innovazione interna di prodotti, servizi e processi grazie all'interazione con le startup.

Al terzo appuntamento del GIOIN, network per l'innovazione delle imprese italiane, interverranno anche l'Ing. Guido Bortoni, Presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, e autorevoli rappresentanti di Terna, Enel e Intesa Sanpaolo.

Gabriele Ronchini, Fondatore e AD di Digital Magics per il Portfolio Development, e Layla Pavone, AD di Digital Magics per l'Industry Innovation, affermano: "Come per la salute digitale, anche in questo caso abbiamo deciso di affiancarci a un partner di settore molto competente per poter ottenere risultati efficaci e creare nuova innovazione e valore non solo per le aziende italiane, ma per il nostro Paese. I sistemi innovativi per utilizzare l'energia possono davvero cambiare le nostre vite e migliorare il nostro futuro. Abbiamo già incubato due startup nel settore dell'energia, Almadom.us e PowerMe, e stiamo già lavorando con alcune imprese per lo sviluppo di programmi di Open Innovation".


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI