Cerca nel sito

giovedì 4 maggio 2017

ELITE Deutsche Bank Lounge: Steel Color è la prima azienda a ricevere il Certificato ELITE

- Tutte le 17 società che hanno partecipato alla prima classe ELITE Deutsche Bank Lounge lanciata lo scorso giugno termineranno il loro percorso entro luglio 2018.

- La partnership con ELITE rientra nel programma della Banca dedicato al segmento Small & Mid Cap


E' stato consegnato ieri, mercoledì 3 maggio, il Certificato ELITE alla prima delle 17 aziende che hanno partecipato alla ELITE Deutsche Bank Lounge partita lo scorso giugno 2016.

L'azienda cremonese Steel Color, specializzata nella realizzazione di Acciai Inox colorati e nelle finiture speciali su metalli, entra così a far parte del network ELITE dopo un percorso di formazione e assestment finalizzato alla crescita e all'internazionalizzazione delle aziende più virtuose.

La ELITE Deutsche Bank Lounge è stata lanciata un anno fa con la prima classe costituita da 17 società selezionate da Deutsche Bank, a seguito della partnership più ampia siglata tra la Banca ed ELITE con l'obiettivo di supportare le piccole e medie imprese con fatturato fino a 250 milioni di euro in percorsi di sviluppo del business sia sul mercato domestico che estero.

A marzo 2017 è stata avviata la seconda classe della Lounge, composta da ulteriori 15 società.

Il programma ELITE per la squadra di Deutsche Bank prevede, nella sua prima fase, 4 moduli formativi, per un totale di otto giornate (tra marzo e luglio) suddivise in tematiche quali la crescita e l'internazionalizzazione, governance e organizzazione, ruolo del CFO e fundraising.

Segue una seconda fase - a cui attualmente stanno partecipando le aziende della prima ELITE Deutsche Bank Lounge - con workshop formativi nell'arco temporale di un anno; l'organizzazione di company check-up con un team di consulenti coordinati da Borsa Italiana per verificare i cambiamenti da mettere in atto per perseguire il percorso di crescita.

Alla fine del percorso le aziende otterranno il certificato ELITE.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI