Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

ELITE Deutsche Bank Lounge: Steel Color è la prima azienda a ricevere il Certificato ELITE

- Tutte le 17 società che hanno partecipato alla prima classe ELITE Deutsche Bank Lounge lanciata lo scorso giugno termineranno il loro percorso entro luglio 2018.

- La partnership con ELITE rientra nel programma della Banca dedicato al segmento Small & Mid Cap


E' stato consegnato ieri, mercoledì 3 maggio, il Certificato ELITE alla prima delle 17 aziende che hanno partecipato alla ELITE Deutsche Bank Lounge partita lo scorso giugno 2016.

L'azienda cremonese Steel Color, specializzata nella realizzazione di Acciai Inox colorati e nelle finiture speciali su metalli, entra così a far parte del network ELITE dopo un percorso di formazione e assestment finalizzato alla crescita e all'internazionalizzazione delle aziende più virtuose.

La ELITE Deutsche Bank Lounge è stata lanciata un anno fa con la prima classe costituita da 17 società selezionate da Deutsche Bank, a seguito della partnership più ampia siglata tra la Banca ed ELITE con l'obiettivo di supportare le piccole e medie imprese con fatturato fino a 250 milioni di euro in percorsi di sviluppo del business sia sul mercato domestico che estero.

A marzo 2017 è stata avviata la seconda classe della Lounge, composta da ulteriori 15 società.

Il programma ELITE per la squadra di Deutsche Bank prevede, nella sua prima fase, 4 moduli formativi, per un totale di otto giornate (tra marzo e luglio) suddivise in tematiche quali la crescita e l'internazionalizzazione, governance e organizzazione, ruolo del CFO e fundraising.

Segue una seconda fase - a cui attualmente stanno partecipando le aziende della prima ELITE Deutsche Bank Lounge - con workshop formativi nell'arco temporale di un anno; l'organizzazione di company check-up con un team di consulenti coordinati da Borsa Italiana per verificare i cambiamenti da mettere in atto per perseguire il percorso di crescita.

Alla fine del percorso le aziende otterranno il certificato ELITE.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *