Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

RS Components inserisce a catalogo i sensori wireless PowerTag di Schneider Electric per il monitoraggio in tempo reale dell’energia

Una soluzione di monitoraggio elettrico compatta, facile da installare e attivare, ideale per impianti nuovi o quadri esistenti si integra alla perfezione nei sistemi di gestione degli edifici

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dei sensori wireless per l'energia PowerTag di Schneider Electric, progettati per il monitoraggio di interruttori automatici miniaturizzati e altri dispositivi per quadri elettrici. PowerTag fornisce in tempo reale ai proprietari di immobili e facility manager dati precisi relativi ai carichi elettrici, segnalando potenziali problemi e permettendo di ridurre in modo significativo i tempi di inattività.

Il sistema PowerTag, adatto sia per edifici nuovi sia per quadri elettrici esistenti, è utilizzabile con il sistema Acti 9 Smartlink a marchio Schneider, basato su Modbus ed Ethernet, che viene utilizzato per il trasferimento di dati da dispositivi Acti 9 a un PLC o un sistema di monitoraggio.

PowerTag sono i sensori wireless per l'energia più piccoli del settore e possono essere facilmente installati in qualsiasi tipo di quadro in quanto non occupano molto spazio sulla guida DIN. In combinazione con il sistema Acti Smartlink, offrono una soluzione ad alta densità, che consente di risparmiare spazio e mette a disposizione interruttori connessi intelligenti, senza influire sull'ingombro del quadro.

Il sistema consente di collegare i quadri elettrici ai sistemi di gestione degli edifici per il monitoraggio dei consumi o di aggiungere facilmente dei contatori ai quadri esistenti per verificare la conformità ai livelli di efficienza energetica. Fornendo informazioni importanti su potenziali problemi elettrici (relativi, ad esempio, al carico finale o all'interruttore), i dispositivi PowerTag consentono di monitorare in tempo reale diverse caratteristiche elettriche, tra cui potenza, energia totale e parziale, bilanciamento di carico, corrente e tensione tramite fase.

Il sistema Acti 9 Smartlink raccoglie i dati ricevuti dalle unità PowerTag, in modalità wireless, e semplifica la connettività di singoli interruttori all'interno del sistema di gestione dell'edificio. In caso di inattività, il sistema trasmette un'e-mail di avviso a dispositivi come smartphone, tablet o PC. I dati possono essere visualizzati su pagine web appositamente realizzate, rendendo superfluo l'uso di display locali.

Il software gratuito Acti 9 Smart Test consente di installare e attivare facilmente fino a 20 unità PowerTag, senza bisogno di ulteriori cablaggi, riducendo a pochi minuti i tempi di installazione, anche nel caso di impianti esistenti. Questa soluzione consente anche di ridurre gli errori di cablaggio e i costi, in quanto non richiede la sostituzione dei quadri esistenti.

I sensori wireless per l'energia PowerTag di Schneider Electric sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email