Cerca nel blog

venerdì 18 gennaio 2008

Rete Teatrale Aretina: Teatro comunale di Bucine




 


TEATRO COMUNALE di BUCINE

 

SABATO 19 GENNAIO ORE 21.15

READS ON THE ROAD – Sulla strada

tratto da "On the road" di Jack Kerouac

 

Ideazione e scrittura: Moreno Betti, Piero Cherici

Regia: Piero Cherici

Con Moreno Betti, Daniele Guaragna, Simone Martini, Massimo Currò, Giovanni Zito, Gianluca Magini

elementi video curati dall' Associazione Macma

Luci: Vanessa Torcasso

e la partecipazione straordinaria di: Gruppo Tamburini Imperiali diretti da Emilio Regoli - Soc. Filarmonica

di Ambra

 

A 50 anni dalla pubblicazione di On the road  di Jack Kerouac: un rotolo di carta scritto fitto fitto, che poi sarebbe diventato la Bibbia della Beat Generation che, come dice lo stesso Kerouac, è "un atteggiamento di fronte alla vita" il Teatro Comunale di Bucine, con lo spettacolo Reads on the road- sulla strada, della compagnia Diesis Teatrango porta in scena "le parole" che hanno alimentato stili di vita alternativi e trasgressivi creando illusioni e disillusioni, sicuramente un grande moto dell'anima; le parole di Kerouac ma anche di Ginsberg, Julian Beck e altri.

 

Lo spettacolo ha debuttato come "reading" alla serata di apertura dell' On the road festival 2007 di Pelago con una successiva anteprima al Festival della creatività 2007 di Firenze; combina lettura di alcuni dei passi del romanzo, musica dal vivo ispirata a Charlie Parker, installazione video, ritmo di azioni e suggestioni teatrali in un racconto non rappresentativo e tenuto sul filo di una composizione orchestrale, forse senza una trama (come senza trama è anche la scrittura di Kerouac!), sicuramente senza le "forme" della beat generation, ma con lo sforzo di comunicare "un mondo", "una poesia", "un incontro", "un' anima".

 

E dopo lo spettacolo, alle ore 22.30 Tony Borlotti e i suoi Flauers in concerto

(Beat 609s italiano)

in collaborazione con l'Associazione AUTONOMARTE

 

Il gruppo si forma nel settembre 1996 e lo scopo è quello di rivivere, con passione ed ironia, l'epopea dei più sgangherati complessi beat italiani dei medi '60. Prima cover band (Satelliti, Teste Dure, I 4 Di Lucca) poi autori di proprie canzoni.

Nel '97 aprono il concerto di Mal (ex Primitives) a Cava dè Tirreni (SA), nel '98 condividono un concerto con la surf band romana dei Cosmonauti a Salerno e partecipano al IV Festival Beat internazionale di Castel S. Giovanni (PC), destando sorpresa, interesse, e ricevendo periodici inviti ad esibirsi nel nord Italia. Nel '99 esibizione a Napoli con artisti come Rudi Protrudi (Fuzztones) e Bradipos IV. Nel 2000 applaudito live al Festival "Expo 2000" a Roma assieme a band come Chocolate Watch Ban, Greg Moore dei Gonn, Thanes e Others. Esce anche il 45 giri Inno dei Flauers per la Teen Sound di Roma le cui copie sono attualmente esaurite.

Nel 2003 vede la luce l'album Il mondo è strano (Teen Sound) con 11 canzoni in puro vinile di cui 8 originali e 3 cover (Teste Dure, I Ragazzi Del Sole, I Profeti).  www.tonyborlottieisuoiflauers.it

 

 

TEATRO COMUNALE di BUCINE, Info:

Teatro popolare d'arte: Tel. 055 711319 - www.tparte.it  -  tparte@dada.it

Officine della cultura: Tel. 0575 27961 - www.officinedellacultura.org - info@officinedellacultura.org

Diesis Teatrango: Tel. 055 992730 - diesisteatrango@inwind.it

 

www.reteteatralearetina.it

 






--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *