Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2008

Video, audio, animazioni e public art



E' il momento di Bologna!

In occasione di Arte Fiera Art First, Bologna la grassa diventa anche dotta (o viceversa) e si anima di visitors da tutta Italia e ben oltre.
Circa 200 gallerie espongono negli stand, ma mostre, proiezioni video, performance e spettacoli coinvolgono molteplici luoghi per piu' di 4 giorni.

E se e' vero che a Bologna succede di tutto, anche in altre citta'
emiliane ci sono proposte interessanti. Per farti un'idea di cosa succede in un colpo d'occhio vai alla pagina

http://undo.net/Pressrelease/edit21





rassegna trasversale di video d'artista


2 VIDEO featuring DRAWINGS IN ACTION
In occasione della mostra "Drawings in action.

Disegni animati dall'Italia", a cura di Lorenzo Giusti, 2VIDEO presenta alcuni dei lavori esposti al Centro Pecci di Prato dal 19 al 27 gennaio 2008.

Nell'arco di un mese saranno online 8 animazioni secondo il consueto metodo del dialogo a due.

questa settimana:
Metamorfico: "Fantoche" di Blu e "Le Corbeau" di Ericailcane

http://undo.net/2video

Online da lunedi' 28 gennaio:
"The Psycho Posse" di Fausto Gilberti e "Animula" di Otolab



Partecipa a "Talking about public art"

Il progetto e' finalizzato alla raccolta di contributi in voce di artisti, curatori, architetti, antropologi, come pure di cittadine/i, invitati a partecipare esprimendo il loro punto di vista sul tema dell'arte pubblica, problematiche e aspettative connesse.

E' un progetto di neon>campobase e Mili Romano in collaborazione con UnDo.Net. Per saperne di piu' e partecipare con un tuo contributo audio:

http://undo.net/tapa



Festivalisation

I festival tra impatto sul territorio e luogo di espressione per l'immaginario collettivo. Il festival e' sempre piu' connaturato al vivere e al relazionarsi reciproco, ma anche i progetti culturali che non si basano sul richiamo dell'evento devono intendere la cultura come luogo dell'immaginazione "partecipativa".

Su UnDo.Net la rubrica Making Culture, a cura di Tafter, indaga il valore economico degli eventi culturali insieme alle loro
implicazioni sociali.

http://undo.net/Pressrelease/edit20




EVENTI  in  VIDEO
raccontare l'arte proprio mentre succede

On. Luci Accese di notte

Nel video di ZimmerFrei le installazioni luminose di diversi artisti nei quartieri di San Vitale e San Donato a Bologna, in via Matteotti e in piazza dei Martiri a Pianoro.

Alcune sono provocatorie, alcune illuministe e altre romantiche, una e' realizzata con i lampadari degli abitanti.
In collaborazione con il progetto Container della galleria
Neon>campobase e Mili Romano.

http://undo.net/eventinvideo/81


I video del Laboratorio UnDo.Net e IED Milano dedicato alla ricerca sulle nuove forme di narrazione di eventi d'arte e cultura contemporanea:

Victor Vasarely - Triennale Bovisa
Il video attraversa molte delle 200 opere dell'intellettuale novecentesco, in bilico tra sperimentazione matematica e utopia sociale. Le immagini sono dense di stacchi in asse, zoom out e angolazioni inconsuete, sono accompagnate da un sonoro etereo e disorientante.

http://undo.net/eventinvideo/80


IL SUONO dell'ARTE
Indagini nel museo polisensoriale

Metti le cuffie?
Ghost/Transmemoir by Bose Krishnamachari
nella collettiva India Arte Oggi, Spazio Oberdan, Milano

ascolta su: http://undo.net/ilsuonodellarte


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *