Cerca nel blog

venerdì 18 gennaio 2008

FEDERLAZIO SUI RIFIUTI: ANCHE IL LAZIO E' A RISCHIO

COMUNICATO STAMPA

FEDERLAZIO: DALLA CAMPANIA UN MONITO PER IL LAZIO

 

                     Roma, 18 gennaio 2008 

"Quanto sta accadendo a Napoli rappresenta un monito anche per la nostra regione e ci spinge ancor più a richiedere agli enti competenti del nostro territorio (Regione e Comune) di assumere rapidamente tutte le decisioni necessarie per affrontare adeguatamente la questione rifiuti prima che la situazione diventi ingovernabile". Lo afferma il Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri, che aggiunge: "Con la discarica di Malagrotta (e non è la sola) ormai satura, anche se ne è stata rinviata di un anno la chiusura, e con le autorizzazioni ai gassificatori che ancora mancano, il rischio che la 'via napoletana' allo smaltimento dei rifiuti si affermi anche nel Lazio si profila all'orizzonte. Se a tutto questo si aggiunge che moltissimi comuni del Lazio risultano ancora inadempienti nei confronti delle società che gestiscono il servizio di trattamento e smaltimento dei rifiuti, il quadro assume veramente tinte preoccupanti".

"Invitiamo tutte le persone responsabili – conclude Quintieri – a mettere da parte le posizioni preconcette e le strumentalizzazioni politiche per adottare nei confronti dell'intera problematica del ciclo dei rifiuti un atteggiamento meno arroccato e più orientato invece a cogliere le evidenti opportunità anche economiche che ne possono scaturire. Le tecnologie moderne, come ormai numerose esperienze straniere dimostrano, sono in grado di fornire ampie rassicurazioni sotto il profilo della sicurezza e della salute. Evitiamo di baloccarci in polemiche di scarsa utilità, per non doverci trovare nel prossimo futuro ad adottare soluzioni che altri paesi avevano già adottato con dieci anni di anticipo". 
 
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)



----------
From: Federlazio Uff Stampa <federlazio@gmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *