Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

CASTELLABATE - SPINELLI E DI LUCCIA INAUGURANO L'ISOLA ECOLOGICA

CASTELLABATE - Il Comune di Castellabate giovedì 22 dicembre alle ore 16 inaugurerà, in Via Maroccia, un’infrastruttura fondamentale nella gestione dei rifiuti: l’Isola Ecologica, un nuovo centro di raccolta dei rifiuti urbani smistati in modo differenziato. La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare, condividendo lo slogan “Castellabate è differente grazie a te”. Per i conferimenti, l'Isola Ecologica sarà attiva in orario continuato, l’accesso al pubblico sarà consentito dal martedì alla domenica dalle ore 7:00 alle ore 17:00 nel periodo invernale, dalle ore 7:00 alle ore 19 nel periodo estivo. Con l’inaugurazione della nuova isola ecologica, si darà così ufficialmente il via al processo della raccolta differenziata gestita direttamente dal Comune che attraverso il proprio personale garantirà un servizio permanente di accoglienza ai cittadini. Presso la nuova isola ecologica, potranno essere consegnati direttamente dai residenti del Comune di Castellabate, dagli iscritti a ruolo TARSU, dai titolari di attività iscritti al ruolo TARI e muniti di documento di riconoscimento, carta, plastica, vetro, legno, metallo, sfalci e potature, ingombranti, abiti e tessuti, sostanze alcaline, acidi, batterie, cartucce e toner, olii e grassi, farmaci e altro. «L’Amministrazione Comunale inaugura con orgoglio l’Isola Ecologica, infrastruttura all’avanguardia che rappresenta un ulteriore fondamentale tassello positivo per la crescita del nostro territorio, perfettamente in linea con le iniziative dedicate all’ecologia e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi dello sviluppo sostenibile», dichiara l’Assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia: «L’obiettivo di questo Centro è creare le condizioni per un miglioramento della raccolta differenziata e per garantire un servizio efficiente che consentirà anche un risparmio in termini economici per i cittadini».




Marco Nicoletti

Diritti Riservati

marconicolettinews@gmail.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email