Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

FEDERAUTO: A NOVEMBRE IMMATRICOLAZIONI AUTO EUROPA A +5,6%. PAVAN BERNACCHI: 2016 ANNO ECCEZIONALE, 2017 PIENO DI INCOGNITE


(Roma, 15 dicembre 2016). Torna a chiudersi con segno positivo il mercato europeo dell'auto che, dopo lo -0,3% di ottobre, archivia novembre con un aumento del 5,6% sulle vendite dello stesso mese 2015. Secondo Acea, l'associazione dei costruttori europei, sono state oltre 1,189mln le auto immatricolate in Europa (Ue+Efta) a novembre, un dato che porta il saldo dei primi 11 mesi dell'anno a quota 13,9mln di nuove auto vendute, in crescita del 6,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con un +8,2% e oltre 145mila nuove vetture registrate a novembre, l'Italia si posiziona al terzo posto tra i mercati più performanti, cedendo il primato alla Spagna (+13,5%) e un gradino sotto la Francia (+8,5%). Torna, a novembre, a crescere anche la Germania (+1,5%) e aumenta il passo la Gran Bretagna (+2,9%).

Per il presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi: "Il mercato italiano dell'auto si prepara a traguardare un 2016 eccezionale non solo sul piano dei risultati (immatricolazioni a +16,5% nei primi 11 mesi) ma anche per lo sforzo promozionale messo in campo da Case e concessionari per far ripartire il mercato. Il timore, che è quello di tutti gli imprenditori italiani, è che l'impasse politico in cui si è aggrovigliato il Paese influisca in maniera negativa sull'economia nazionale e quindi sul mercato auto".



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email