Cerca nel sito

mercoledì 14 dicembre 2016

Nel 2016 SMA è stata votata ancora una volta come brand più conosciuto al mondo nel settore degli inverter

Per la quinta volta di fila SMA Solar Technology AG (SMA) è stata votata come marca preferita a livello mondiale. 

È questo il risultato emerso dal "PV Inverter Customer Insight Survey 2016" curato da IHS Markit – leader mondiale in servizi di informazioni - e analisi – che ha intervistato grossisti, installatori e società EPC in oltre 45 paesi. 

I fattori decisionali più importanti sono stati la qualità, il supporto tecnico e il servizio di assistenza.

"Fin dall'introduzione del PV Inverter Customer Insight Survey cinque anni fa, SMA risulta il produttore di inverter preferito a livello mondiale" ha ricordato Cormac Gilligan, responsabile delle ricerche nel settore solare, elettricità ed energia presso IHS Markit. "Nel 2016 lo studio ha inoltre dimostrato che SMA è riconosciuta come la marca numero uno nonostante l'accesa concorrenza fra i principali brand mondiali del fotovoltaico".

Alla domanda sul marchio di inverter preferito, gli intervistati da IHS Markit hanno indicato un totale di 52 brand. Con oltre il 23% delle preferenze, SMA ha ottenuto il primo posto nella classifica generale. A titolo di confronto, il secondo e il terzo classificato hanno ricevuto rispettivamente meno del 10% e circa il 7% dei voti. SMA è la marca di inverter più apprezzata in paesi come la Germania, gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'India.

Secondo il report IHS Markit, per scegliere il proprio brand preferito i clienti si concentrano sulla qualità dei dispositivi, così come sul servizio di assistenza tecnica e post vendita. Questa considerazione vale per l'intera gamma di prodotti, compresi gli inverter di stringa, gli inverter centrali e i microinverter.

Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di un miliardo di euro nel 2015, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico - e offre tecnologie innovative per l'approvvigionamento energetico del futuro. L'azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un'ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l'inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell'impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell'industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 700 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portfolio prodotti  è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l'unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI