Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2018

Pullman tedesco diretto ad Assisi con una comitiva di giovani studenti in pellegrinaggio contro il pilone: morta una donna. La vittima, insieme a due preti, accompagnava il gruppo di giovani studenti ad Assisi. Due persone, tra cui l'autista, sono ferite gravemente

Pullman tedesco diretto ad Assisi con una comitiva di giovani studenti in pellegrinaggio contro il pilone: morta una donna. La vittima, insieme a due preti, accompagnava il gruppo di giovani studenti ad Assisi. Due persone, tra cui l'autista, sono ferite gravemente

 

Un viaggio finito in tragedia Il tremendo schianto contro il pilone della segnaletica che precede la galleria del dosso di Taverne all'altezza di Sigirino, in Svizzera,che questa mattina poco prima delle 8.00, ha coinvolto un pullman tedesco partito da Colonia in direzione di Assisi, ha causato una vittima. Uno dei tre passeggeri che versavano in gravissime condizioni è infatti morto. Si tratta di una donna di 26 anni che, insieme a due preti, accompagnava il gruppo di studenti. A bordo del pullman vi erano 25 persone, tra cui giovani tra i 16 e i 23 anni studenti di un liceo cattolico-, due preti, la donna deceduta e due autisti. Il bilancio del terribile incidente è al momento di tredici passeggeri rimasti feriti. Due di loro gravemente, un passeggero e l'autista, altri in maniera un po' meno seria. Undici persone, invece, sono uscite miracolosamente indenni dallo schianto. La comitiva era partita attorno alle 22 dalla Germania verso Assisi per un pellegrinaggio. Il gruppo avrebbe trascorso diversi giorni in Italia, Ci vorrà invece tempo per determinare le cause che hanno portato a questa tragedia. Il pullman tedesco, infatti, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", si è schiantato «a velocità sostenuta» contro il pilone della segnaletica. Toccherà ora all'inchiesta far luce sui motivi.

Lecce, 14 ottobre 2018

Giovanni D'AGATA



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *