Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2018

USA, un motore in panne dopo il decollo, l'aereo torna indietro

USA, un motore in panne dopo il decollo, l'aereo torna indietro

Un'ora e mezza di terrore allo stato puro che l'equipaggio e i 79 passeggeri del volo 2397, Fort Myers - Newark, nel New Jersey della United Airlines, non dimenticheranno mai. Mezz'ora di lacrime e disperazione, con il cuore che batteva a mille. Il tutto mentre nell'abitacolo risuonavano rumori sinistri e l'aereo dava l'idea di poter esplodere o spaccarsi da un momento all'altro, in balìa di vibrazioni incessanti, hanno raccontato in molti, sintetizzando efficacemente la situazione a bordo. Partito alle 12:20 dal Southwest Florida International Airport di oggi 10 ottobre diretto alla volta di Newark, nel New Jersey, dopo mezz'ora di volo il pilota è stato costretto a fare marcia indietro e a tornare verso Fort Myers a causa delle vibrazioni che scuotevano il velivolo. Un problema a un motore è stato detto ai passeggeri quando alle 12:50 sono riusciti fortunatamente ad atterrare sani e salvi. Tantissime persone a bordo hanno anche realizzato brevi video che descrivono meglio di mille parole quella situazione di estrema tensione. Un passeggero, ha detto ad una emittente televisiva che l'aereo stava vibrando in maniera preoccupante quando all'improvviso ha sentito una piccola esplosione. E quando, l'aereo è atterrato, è scattato un applauso interminabile e fragorissimo per il capitano che aveva riportato indietro tutti sani e salvi. Dal canto suo, United Airlines ha diramato uno scarno comunicato per dire che tutti i passeggeri sono stati assistiti dal personale di terra che ha fornito loro tutta l'assistenza necessaria. "La sicurezza dei nostri ospiti è la nostra priorità assoluta" conclude la nota. E' evidente, commenta Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" che ci sono troppi incidenti sfiorati anche a causa delle omessa revisione degli aeromobili. 

Lecce, 10 ottobre 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *