Cagliari - Mountain View, 21 gennaio 2008 - La prima importante novità dell'anno per Hictu, l'innovativo servizio di video micro-blogging lanciato da Abbeynet a giugno 2007, è la completa integrazione con Jajah, il servizio di telefonia via web offerto dall'omonima società austriaco-californiana.
La nuova caratteristica è tanto semplice da usare quanto utile: ora gli utenti Hictu potranno accedere al servizio telefonico di Jajah (cliccando sul tipico pulsante verde) direttamente da ogni singolo micro-post inserito su Hictu o dal profilo utente e parlare quindi dal proprio terminale telefonico con qualsiasi altro utente registrato al servizio o che abbia semplicemente specificato il proprio numero di telefono nell'apposita sezione "Jajah" del proprio profilo su Hictu.
"Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa partnership con Jajah - afferma Luca Filigheddu, CEO ICT Operations di Abbeynet - Jajah è uno dei principali player attuali nel panorama internazionale della telefonia basata sul VoIP, una società giovane ma destinata a giocare un ruolo di primo piano nel 2008 nel campo delle comunicazioni integrate con il Web. Il binomio Hictu + Jajah è un primo esempio di questa integrazione vincente e siamo sicuri sarà accolta con grande favore da tutti i nostri utenti".
La piattaforma per il video micro-blogging Hictu, l'unica sviluppata in Italia capace di competere sulla scena Web 2.0 internazionale, consente agli utenti di pubblicare istantaneamente brevi messaggi di testo, video (con una webcam collegata o integrata al computer) e audio messaggi registrati direttamente dal sito, condividendoli con il resto del mondo e con i propri amici.
Hictu, accessibile anche da dispositivi mobili all'indirizzo "http://m.hictu.com", è disponibile su Internet gratuitamente con una semplice registrazione (non bisogna scaricare alcun software client) e offre anche innovative funzionalità di gestione della rubrica con innovative funzioni di gestione della disponibilità (presence) che consente agli utenti di tramutare tutte le coordinate relative a una persona (indirizzi e-mail, numeri di telefono, account di Instant Messaging, account VoIP) in un insieme di "contatti vivi".
"Micro communities come Hictu stanno diventando luoghi di incontro e sono sempre piu' importanti per i loro utenti", afferma Roman Scharf, co-founder di Jajah "E' nostra profonda convinzione offrire la possibilità di chiamare dal web a questi luoghi di incontro al fine di rispondere ai bisogni di comunicazione degli utenti di questi servizi. Il servizio offerto da Hictu è decisamente unico nel suo genere and siamo entusiati di lavorare con loro".
L'integrazione con il servizio di telefonia offerto da Jajah, fa seguito a quella già avvenuta con Twitter che permette di inviare in tempo reale il messaggio creato su Hictu anche alla nota piattaforma di microblogging.
"Il nostro team Hictu - aggiunge Luca Filigheddu - è costantemente impegnato a estendere e semplificare le possibilità di comunicazione fruibili direttamente dal servizio. Nei prossimi mesi rilasceremo ulteriori versioni della piattaforma, focalizzate sull'integrazione con altri sistemi di comunicazione via web, sulla mobilità e sul miglioramento dell'interfaccia utente e dell'usabilità."
About Jajah
JAJAH, leader nella telefonia attivata tramite il web e con sede principale a Mountain View, California, è dedicata a rimuovere le barriere alle comunicazioni globali e a offrire ai consumatori, alle aziende e alle compagnie telefoniche soluzioni avanzate di telefonia. I servizi di telefonia 2.0 di Jajah, inclusi Jajah Direct, Jajah Buttons e Jajah Web - combinano il meglio di Internet con il meglio delle infrstrutture telefoniche esistenti. Come leader della comunicazione su IP di nuova generazione, JAJAH rende conveniente e accessibile per le persone la possibilità di restare in contatto. Per maggiori informazioni http://www.jajah.com
About Abbeynet
Abbeynet sviluppa soluzioni all'avanguardia nell'ambito della tecnologia VoIP. Nata a Cagliari nel 2000, Abbeynet ha raggiunto una posizione leader in Europa, è apprezzata in tutto il mondo e rappresenta una delle aziende all'avanguardia del settore. Le soluzioni Abbeynet creano una piattaforma "chiavi in mano" che consente a Telco, ISP e ITSP di offrire servizi VoIP di alta qualità. Oggi Abbeynet si rivolge con grande successo anche al mercato delle PMI con soluzioni come Sitòfono che si caratterizzano per efficienza e facilità d'uso. Abbeynet è anche Abbeyphone, uno dei più importanti operatori di telefonia VoIP nel mercato consumer e Praesentia, un innovativo server di presence. Abbeynet è l'unica azienda italiana ad aver ricevuto il riconoscimento "PULVER 100", premio che viene assegnato ogni anno alle aziende che nel mondo si sono distinte per la qualità e il livello tecnologico delle loro soluzioni VoIP. Lo scorso giugno Abbeynet ha anche lanciato l'applicazione web 2.!
0 Hictu!, il primo strumento per il video e audio micro-blogging al mondo. http://www.abbeynet.com / http://www.hictu.com
per maggiori informazioni: Contatto stampa:
Donatella Cambosu
Abbeynet
donatella.cambosu@abbeynet.it
mobile: +39 348 27 44 693
http://www.abbeynet.com
Frederik Hermann
JAJAH, Inc.
+1 (650) 963-4847
press@jajah.com
http://www.jajah.com/frederikhermann
Nessun commento:
Posta un commento