Cerca nel blog

sabato 19 gennaio 2008

Torna GREASE al Teatro Olimpico di Roma

GREASE
 
IL MUSICAL PIÙ TRAVOLGENTE FESTEGGIA A ROMA LE
1000 REPLICHE
Torna a Roma, dopo quattro anni di assenza, Grease, il musical dei record!
Per la prima volta arriva infatti la nuova versione dello spettacolo, diretta da Federico Bellone: un'ottima occasione per divertirsi e vedere (o rivedere!) il musical che ha appassionato intere generazioni, con nuove scene, nuovi costumi e un nuovo giovanissimo cast.
Grease, il musical dei record, dopo aver conquistato quasi 1.300.000 spettatori in tutta Italia, a 10 anni dal debutto e giunto al traguardo delle 1.000 repliche, si conferma un fenomeno ineguagliabile.

Un collage di immagini colorate ed esplosive direttamente dall'America degli anni '50, giubbotti di pelle, gonne a ruota, l'immancabile ciuffo alla Elvis con la brillantina e un gruppo di preparatissimi interpreti giovani e scatenati: sono questi gli ingredienti del suo inarrestabile successo.

Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago; lo chiamarono "Grease" per evocare i capelli imbrillantinati e lo stile degli anni '50: un successo diventato un "classico" in tutto il mondo che ha visto la consacrazione teatrale di grandi attori come John Travolta (interprete di un ruolo minore, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nel celebre film) e Richard Gere. La colonna sonora di Grease rimase per settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi. In Gran Bretagna "You're The One That I Want" e "Summer Nights" arrivarono entrambe in vetta alle classifiche, restandovi per anni. La canzone "Hopelessly Devoted to You" ricevette una nomination al premio Oscar per la migliore canzone originale nel 1979.Il musical arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione: protagonista, nel ruolo di Sandy, Lorella Cuccarini. In poco tempo Grease si afferma come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia e ottiene dal pubblico un consenso senza precedenti: è il primo musical rimasto in scena a Milano per 6 mesi consecutivi, sold out nei teatri di tutta Italia, e ha alternato sul palco, dal suo debutto a oggi, quasi 100 artisti.

Lo spettacolo è in scena nella stagione 2007-2008 con la versione completamente rinnovata nelle scene e nei costumi, nel cast e nella regia, affidata a Federico Bellone, 25 anni sulla carta d'identità e una passione per il musical da sempre, già collaboratore di Saverio Marconi in numerosi musical.

La storia d'amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e soprattutto tanto rock 'n' roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di  energia pura e divertimento da non perdere.

Ogni sera si ripete la stessa magia: il pubblico in sala diventa protagonista di una festa elettrizzante, per ballare e scatenarsi insieme a tutto il cast di Grease trascinati dal ritmo contagioso dei brani più celebri.

Questi i numeri di Grease.

4 marzo 1997 : debutto assoluto

1000:  le repliche  in Italia dal debutto a oggi

1.277.662: spettatori totali

28,078 milioni di Euro di incasso.

Grease, il musical dei record, dopo aver conquistato quasi 1.300.000 spettatori in tutta Italia, a 10 anni del debutto e giunto al traguardo delle 1.000 repliche, si conferma un fenomeno ineguagliabile.

Un collage di immagini colorate ed esplosive direttamente dall'America degli anni '50, giubbotti di pelle, gonne a ruota, l'immancabile ciuffo alla Elvis con la brillantina e un gruppo di preparatissimi interpreti giovani e scatenati: sono questi gli ingredienti del suo inarrestabile successo.
Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago; lo chiamarono "Grease" per evocare i capelli imbrillantinati e lo stile degli anni '50: un successo diventato un "classico" in tutto il mondo che
ha visto la consacrazione teatrale di grandi attori come John Travolta (interprete di un ruolo minore, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nel celebre film) e Richard Gere.

La colonna sonora di Grease rimase per settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi. In Gran Bretagna "You're The One That I Want" e "Summer Nights" arrivarono entrambe in vetta alle
classifiche, restandovi per anni. La canzone "Hopelessly Devoted to You" ricevette una nomination al premio Oscar per la migliore canzone originale nel 1979.

Il musical arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione: protagonista, nel ruolo di Sandy, Lorella Cuccarini. In poco tempo Grease si afferma come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia e ottiene dal pubblico un consenso senza precedenti: è il primo musical rimasto in
scena a Milano per 6 mesi consecutivi, sold out nei teatri di tutta Italia, e ha alternato sul palco, dal suo debutto a oggi, quasi 100 artisti.

Lo spettacolo è in scena nella stagione 2007-2008 con la versione completamente rinnovata nelle scene e nei costumi, nel cast e nella regia, affidata a Federico Bellone, 25 anni sulla carta d'identità e una passione per il musical da sempre, già collaboratore di Saverio Marconi in numerosi musical.

La storia d'amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e soprattutto tanto rock 'n' roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento da non perdere.
Ogni sera si ripete la stessa magia: il pubblico in sala diventa protagonista di una festa elettrizzante, per ballare e scatenarsi insieme a tutto il cast di Grease trascinati dal ritmo contagioso dei brani più celebri.

 

 

LA COMPAGNIA DELLA RANCIA

presenta

 

GREASE


di Jim Jacobs e Warren Casey
traduzione Michele Renzullo, adattamento Saverio Marconi
traduzioni delle canzoni Silvio Testi e Michele Renzullo
canzoni aggiunte B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, S. Bradford, A. Lewis


con

FILIPPO STROCCHI SERENA CARRADORI
Danny Sandy
LUCIANO GUERRA VALENTINA SPALLETTA
Kenickie Rizzo

MAURO BONAFFINI DONATELLA DE FELICE MARCO STABILE
Vince Fontane/Teen Angel Miss Lynch Doody
GIADA D'AURIA ALEX MASTROMARINO ELENA NIERI
Marty Roger Jan
ILIO VANNUCCI FRANCESCA COLAPIETRO LAURA GALIGANI
Sonny Frenchy Patty
CHIARA VECCHI ANDREA DE BRUYN DARIO POLMONARI
Cha Cha Tom Eugene

FRANCESCO DI NICOLA ELEONORA PASTORELLI

Ensemble Ensemble

Scene Costumi

GABRIELE MORESCHI ZAIRA DE VINCENTIIS

Coreografie Direzione musicale Produzione musicale

FRANCO MISERIA SIMONE MANFREDINI SILVIO TESTI

Disegno luci Disegno fonico
VALERIO TIBERI CARLO MARCHIORI
Regia

FEDERICO BELLONE  

 

Lo spettacolo sarà al
Teatro Olimpico
dal 22 gennaio al 10 febbraio 2007
 
Mercoledì 23 gennaio il Teatro Olimpico ospiterà una grande serata per celebrare il traguardo delle 1000 repliche di Grease; in platea saranno presenti i quasi 100 artisti che hanno preso parte al musical dal 1997 ad oggi.
 
TEATRO OLIMPICO
Piazza Gentile da Fabriano, ROMA
dal 22 gennaio al 10 febbraio 2008
 
Dal lunedì al venerdì ore 21, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17,30, giovedì riposo
Ufficio stampa SVS
Silvia Signorelli 338.9918303 Viola Sbragia 335.836915

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *