Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Al via Edison Pulse, il premio per le startup più innovative d’Italia


Da oggi su edisonpulse.it è consultabile il bando della quarta edizione del concorso. 

Quattro le categorie in gara: Energia, Smart Home, Consumer e la sezione speciale Ricostruzione Sisma, dedicata ai progetti per i territori del Centro Italia colpiti dai terremoti nel 2016. 

In palio 200.000 euro, un programma di incubazione e supporto in un acceleratore di impresa, una campagna media e la possibilità di stringere una collaborazione con Edison. 

Iscrizioni aperte dal 12 gennaio al 28 marzo 2017.

Milano, 13 dicembre 2016 – Torna Edison Pulse, il concorso che supporta l’innovazione, il cambiamento e la crescita delle migliori realtà imprenditoriali in Italia. 

È online - su www.edisonpulse.it – il bando della quarta edizione del premio rivolto a startup, team informali composti almeno da tre persone e, quest’anno anche alle imprese sociali che parteciperanno alla categoria speciale Ricostruzione Sisma

In palio 200.000 euro, un programma di supporto e di incubazione in un acceleratore di impresa per un mese e una campagna media

La nuova edizione di Edison Pulse mira anche a stimolare la nascita di eventuali collaborazioni o partnership tra la società energetica e le startup che partecipano al bando, le quali, al momento dell’iscrizione, dovranno allegare una apposita proposta. 

Edison Pulse ha visto finora la partecipazione di oltre 1.400 progetti tra startup, organizzazioni no profit, centri di ricerca e studenti, finanziando complessivamente i vincitori con 700.000 euro e affiancandoli con attività di consulenza

Le categoria in gara sono:  

Energia, per le soluzioni innovative nell’ambito della produzione, stoccaggio e consumo ottimizzato di energia elettrica, energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, oppure delle smart city;  
Smart Home, per i progetti di gestione intelligente dell’ambiente domestico (Internet of things); Consumer, per le soluzioni innovative di vendita, customer care e coinvolgimento dei consumatori B2B e B2C oppure per le soluzioni avanzate di e-commerce;
Ricostruzione Sisima, destinata alle idee e ai progetti per il recupero e la gestione della ricostruzione delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto dell’agosto 2016, nonché alla valorizzazione delle filiere produttive locali e alla promozione culturale e turistica.

Le iscrizioni sono aperte dal 12 gennaio al 28 marzo 2017

Sulla piattaforma www.edisonpulse.it le startup avranno la possibilità di presentare il proprio progetto e la squadra con testi e video. Il sito del concorso svolgerà la funzione di generare una community a cui è attribuito il diritto di voto. Le idee più votate entreranno direttamente in finale. 

A maggio, una giuria composta dai rappresentati di Edison e da un Team di Esperti di importanti realtà economiche e finanziarie decreterà 16 finalisti (4 per ogni categoria), a cui si aggiungeranno i 4 progetti più votati dagli utenti della rete. 

Sempre a maggio, i 20 finalisti presenteranno in un pitch di 4 minuti la propria idea di fonte alla giuria e risponderanno alle sue domande. 

Al termine delle presentazioni, saranno decretati i vincitori.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email