Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Isolatore μModule logico/SPI/I2C a 6 canali fornisce più di 100mA tramite due rail di potenza regolabili

Linear Technology Corporation presenta l'LTM2887, un isolatore SPI/digitale o I2C μModule® a 6 canali con potenza regolata su due rail destinato ai componenti a bassa tensione, inclusi i DSP e i microprocessori più recenti. Due rail perfettamente regolabili (fino a 5V) forniscono oltre 100mA di corrente di carico sulla barriera di isolamento, con un'efficienza fino al 62%. Le tensioni possono essere regolate a soli 0,6V per l'alimentazione ausiliaria, mentre l'alimentatore logico isolato può fornire 1,8V per le interfacce SPI. Ciascun alimentatore fornisce un pin per la regolazione precisa del limite di corrente e la possibilità di regolare la tensione tramite resistenze esterne.

Nelle applicazioni dei sistemi industriali, i potenziali di massa possono variare notevolmente, spesso superando il range tollerabile, interrompendo le comunicazioni o addirittura distruggendo i componenti. L'LTM2887 interrompe i loop di terra isolando elettricamente l'interfaccia del livello logico su ciascun lato di una barriera di isolamento interna. Questa barriera ad accoppiamento induttivo resiste a tensioni differenziali molto ampie fino 2.500VRMS.

Un convertitore DC/DC isolato a basse emissioni elettromagnetiche alimenta l'LTM2887 e fornisce la potenza isolata all'interfaccia di comunicazione e ai rail di uscita. Un pin di alimentazione logico separato fornisce l'interfacciamento diretto con i microcontroller a bassa tensione fino a 1,62V, mentre un pin ON consente lo spegnimento dell'LTM2887 utilizzando meno di 10µA. Il dispositivo fornisce comunicazioni interrotte per le correnti transitorie in common mode superiori a 30kV/µs e una solida protezione ESD (HBM) di ±10kV sulla barriera di isolamento.

L'LTM2887 è disponibile con due diverse versioni dell'interfaccia di comunicazione. L'LTM2887-I è conforme alla specifica I2C fino a 400kHz con dati seriali bidirezionali (SDA) più un clock (SCL) e tre segnali logici CMOS isolati supplementari che funzionano fino a 10MHz. L'LTM2887-S è conforme a SPI e offre in totale sei canali di comunicazione dell'isolatore CMOS digitale. Tutti i canali funzionano fino a 10MHz e includono tre segnali diretti (CS, SCK e SDI) e tre segnali inversi (SDO, DO1 e DO2). Se configurati per le comunicazioni SPI, la velocità di clock massima è 8 MHz per la comunicazione unidirezionale o 4 MHz per il funzionamento bidirezionale circolare.

L'LTM2887 è disponibile nelle versioni da 3,3V o da 5V ed è offerto in un package BGA da 15mm x 11,25mm per montaggio superficiale; tutti i circuiti integrati e i componenti passivi sono integrati in questo package μModule conforme a RoHS. L'LTM2887 è disponibile nelle versioni per applicazioni commerciali, industriali e automotive e sopporta temperature operative 0°C÷70°C, –40°C÷85°C e –40°C÷105°C rispettivamente. I prezzi partono da $12,25/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni sui prodotti, visitare la pagina www.linear.com/isolators


Riepilogo delle caratteristiche: LTM2887

Isolatore logico a sei canali: 2500VRMS
Alimentazione DC isolata:
Alimentatore logico isolato da 1,8V a 5V a 100mA
Alimentatore ausiliario da 0,6V a 5V fino a 100mA
Non sono richiesti componenti esterni
Elevata immunità del transiente in common mode: 30kV/μs
Funzionamento ad alta velocità:
Isolamento digitale da 10MHz (LTM2887-S)
Isolamento SPI da 8/4MHz (LTM2887-S)
Isolamento da 400kHz conforme a I2C (LTM2887-I)
Funzionamento a 3,3V (LTM2887-3) o 5V (LTM2887-5)
Alimentatore logico con tensione da 1,62V a 5,5V per l'interfaccia digitale flessibile
HBM ESD di ±10kV sulla barriera di isolamento
Package BGA di 15mm x 11,25mm x 3,42mm



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *