Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

Food.social: la nuova App per una cena nei luoghi del design


 
Image

A cena nei luoghi del design con la nuova App:

"food.social, connecting people through food"

Una nuova Start-up, presentata in anteprima mondale a Milano, rivoluziona le esperienze gastronomiche e la cultura della condivisione,  

permettendo anche di scoprire nuovi spazi dell'arte e del design.

Atelier Forte, Hostaria

Milano, 11 ottobre 2018 | Si chiama food.social la nuova piattaforma internazionale pensata per offrire  straordinarie esperienze gastronomiche, dando a chiunque la possibilità di mettere a disposizione un posto a tavola. 

Gli host potranno essere aspiranti chef o appassionati di cucina che vogliono aprire le loro case ai viaggiatori globali; studi di architettura o d'artista che propongono la loro location per una cena fuori dagli schemi; ma anche ristoranti, scuole di cucina ed enoteche che vogliono promuovere eventi speciali da vivere in compagnia. Centrale è il concetto di condivisione: food.social permetterà di entrare in contatto con persone da tutto il mondoL'utente, utilizzando un sistema di geolocalizzazione, potrà individuare gli host più vicini e la loro offerta in termini di menù, prezzo e location, prenotando e pagando direttamente tramite l'App.

Tra le esperienze spiccano alcune proposte speciali, che permetteranno di vivere una cena in luoghi fuori dall'ordinario. Tra questi, la Food Experience all'Atelier Museo milanese di Duilio Forte, artista e architetto italo svedese. Collocato nel quartiere dell'Ortica, a Lambrate, l'Atelier Forte fa parte di un antico complesso convertito in struttura industriale, una trasformazione che gli conferisce un sapore a metà tra il mondo rurale delle cascine lombarde e gli antichi edifici industriali del nord europa. All'interno appare da subito come un spazio incantato, popolato da opere e installazioni che richiamano i miti delle saghe nord europee: dipinti, sculture in legno e metallo, tra arte pura e design; oggetti complessi e strutture minime;  creazioni di land art e piccoli gioielli.

 
Image
 
Image

Atelier Forte, Ursus Table

Atelier Forte

Appassionato di cucina e amante della buona compagnia, Duilio Forte ha aderito al progetto di food.social: tramite la piattaforma sarà possibile unire la visita guidata all'Atelier Museo a una cena condivisa a base di menù svedese, ospitata all'interno di questo universo stupefacente e ammaliante. Food.social è disponibile come piattaforma web e in versione App, scaricabile da Apple Store per IoS e da Google Play per Android.  Per il suo lancio globale food.social ha scelto Milano, in quanto città che si caratterizza per un'alta cultura gastronomica, la presenza di una scena pubblica e privata estremamente dinamica e un crescente ruolo come meta turistica internazionale. Nuove destinazioni metropolitane di tutto il mondo saranno incluse a partire da gennaio 2019.
 
Image

Atelier Forte, Bibliotheca

 
Image
 
 
Image
 
Image
 

Atelier Forte, Sauna ArkiZoic

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *