Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Torna a Roma il festival urbano di light art. Crowdfunding per sostenere l'edizione 2018


TORNA A ROMA IL FESTIVAL URBANO DI LIGHT ART

Nove opere d'arte a cielo aperto per la rassegna itinerante 'Roma Glocal Brightness'



Le luci restituiscono nuove architetture alle città. 

Lo sa bene il vulcanico team di Rgb Light Experience – Roma Glocal Brightness, che dal 2015 coinvolge con successo artisti e creativi per dare vita a un suggestivo festival urbano di light art, installazioni luminose e video mapping della capitale. 

Dal 7 al 9 dicembre nove opere d'arte a cielo aperto, di altrettanti giovani designer italiani, accompagneranno il percorso di turisti e abitanti curiosi anche grazie al prezioso sostegno 'dal basso' di chi, quest'anno, vorrà diventare mecenate del progetto selezionato da Nastro Azzurro Crowd, l'iniziativa a sostegno della creatività e dell'innovazione pensata dal brand della birra italiana più conosciuta all'estero.

La campagna sarà online sulla piattaforma Eppela, per 40 giorni a partire dal 12 settembre, e prevede piccole e grandi ricompense per coloro che la sosterranno: dagli ingressi a prezzo speciale per gli eventi e per le attrazioni a pagamento a tour speciali fino a gadget del festival come magliette, adesivi e bag. 

L'obiettivo è fissato a 10mila euro: se sarà raggiunta una cifra pari alla metà, Nastro Azzurro aggiungerà un contributo ulteriore fino a 5mila euro. 

Una causa ambiziosa, per chi crede nella bellezza, nel suo svelarsi con semplicità attraverso la luce e nella sua capacità di generare evoluzione, sociale e culturale. Il percorso del festival attraversa una Roma solitamente esclusa dai consueti percorsi turistici, coinvolgendo il quartiere cosmopolita di Torpignattara fino a raggiungere l'acquedotto alessandrino di Pigneto. 

Nella tre giorni di Rgb Light Experience sono previsti inoltre momenti didattici, di confronto e di condivisione, incontri, workshop e laboratori.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *