Cerca nel blog

venerdì 18 gennaio 2008

Salento sul Web

È nata salentoweb.tv: un portale di video informazione fruibile unicamente via internet e su dispositivi mobili quali cellulari, palmari, lettori multimediali; sfogliando le pagine di Salento Web Tv, l’utente ogni giorno può selezionare il programma che preferisce e vederlo quando vuole, senza vincoli d'orario o di palinsesto.
L'offerta di titoli è molto ampia e proviene sia dall'archivio sia dalla programmazione corrente.

Video di Politica e Cronaca, Arte e Cultura, Ambiente, Turismo, Mondo Giovani. L'idea principe su cui lavoriamo è quella di dare alla comunicazione un risvolto efficace, giovane che faccia conoscere a tutto il web il fermento culturale, sociale e commerciale del Salento.
I servizi sono girati con le mini DV. La politica della web tv è, infatti, quella di avere mezzi piccoli e maneggevoli per dare agli operatori la libertà di movimento e la possibilità di cogliere la notizia in qualsiasi momento.
La nuova versione del sito che uscirà a breve permetterà maggiore interazione con gli utenti, anche grazie al sistema RSS; correlato ad ogni video, un articolo esplicativo: e chiunque potrà lasciare un commento, diventando così parte di una comunity salentina e mondiale in un unico momento. Alcuni dei nostri filmati sono anche su you tube.
Il concetto è che tutti possono filmare ed inviare, anche via telefonino, i filmati alla redazione. La web tv si rivolge ai cittadini salentini, residenti e non, che vogliono essere informati su ciò che accade e ai viaggiatori che, per piacere o per lavoro, scelgono di visitare il nostro territorio e rappresenta un innovativo ed efficace veicolo di promozione per enti pubblici ed aziende che, usufruendo di un pacchetto di servizi, potranno amplificare la propria visibilità.
Quale migliore occasione, allora, per raccontare una terra un po’ penalizzata dalla sua posizione geografica ma con la voglia di farsi conoscere?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *