A SANA 2006 TUTTI I SEGRETI DELLA CASA ECO-COMPATIBILE
Il padiglione 16 ospiterà i due eventi-mostra "Ecologia è Design" e "Casa Sana" , per scoprire le nuove soluzioni per la bio-abitazione
Milano, 6 Luglio 2006 - Dai pavimenti che assorbono gli agenti inquinanti ai radiatori a mensola, dalle maniglie in cromo ecologico alla chaise-longue a dondolo in cartone riciclato, dai lumi ad energia solare alle poltrone per ufficio ad alta innovazione tecnologica. Passando per i parquet vegetali in fibra di cocco e i dissuasori in gomma riciclata firmati Massimiliano e Doriana Fuksas.
Per scoprire tutti i prodotti, i materiali, gli arredi e le tecnologie per la casa eco-compatibile, l'appuntamento è a SANA, 18° Salone Internazionale del Naturale - Alimentazione, Salute, Ambiente, in Fiera a Bologna dal 7 al 10 settembre.
SANA 2006 infatti dedicherà al settore Ambiente il nuovo padiglione 16, dove decine di aziende presenteranno a operatori, visitatori e Stampa tutte le soluzioni per creare e ambienti domestici belli, sani e rispettosi delle risorse ambientali.
Torna, con una IV^ edizione ancor più ampia e ricca, "Ecologia è Design", la Mostra Attiva di prodotti Eco-compatibili di Design realizzata da SANA e curata dall'Arch. Sonia Perini, Main sponsor Volkswagen.
Dopo aver presentato nelle scorse tre edizioni eco-prodotti di noti designer come Studio Piano, Pininfarina, Toyo Ito, William Sawaya, Sottsass Associati, Ross Lovegrove, Alberto Meda e Paolo Rizzato, Francesco Trabucco, Pietro Arosio, Fratelli Campana, Costantin Grcic, Dominique Imbert, Bruno Rainaldi, Mark Nadel, Raul Barbieri, "Ecologia è Design" quest'anno amplia il proprio parco mostra allargandosi ai temi dell'Urban Design, ospitando prodotti e soluzioni verdi che spaziano dai pavimenti per ipovedenti in basalto lavico dell'Etna agli arredi in travertino, dai dissuasori indeformabili in gomma riciclata ai raccoglitori per la raccolta differenziata. Molteplici saranno inoltre le soluzioni "verdi" per l'arredo della casa...e dell'ufficio: pavimentazioni, radiatori, maniglie, sedute, tappeti, lampade... decine di soluzioni e oggetti che uniscono in sé caratteristiche ecologiche e alto design. Ampia anche la sezione Young dedicata ai giovani designer.
A SANA 2006 tornerà anche "CASA SANA", l'area-mostra sui materiali e gli impianti per il benessere nelle abitazioni, realizzata in collaborazione con EdicomEdizioni. Quest'anno, protagonista di "CASA SANA", saranno le Energie rinnovabili: un tema che coinvolge ogni singolo cittadino, un'occasione per imparare come investire nel presente per essere tranquilli nel futuro. L'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili -e quindi non soggette ad esaurimento quali il sole, l'acqua, il vento e le biomasse- e la scelta di materiali eco-compatibili è infatti oggi l'unica chiave di approccio per la salvaguardia dell'ambiente...e del portafoglio. A "CASA SANA" si potranno toccare con mano i prodotti naturali per l'edilizia e conoscere da vicino le tecnologie pulite per l'energia. Per scoprire che è possibile avere una casa al contempo bella, sana e rispettosa dell'ambiente. All'interno del padiglione 16, infatti, in uno spazio di oltre 850 mq, saranno allestite un'area dedicata all'esposizione di prodotti per la bioedilizia (dai mattoni ai serramenti, dalle vernici naturali ai pavimenti, fino alla domotica e agli elettrodomestici), una Mostra sulle fonti di energia rinnovabile, con un'area didattica riservata alle nuove tecnologie, e una galleria con una ricca rassegna di case in legno. Sarà dato inoltre spazio alle conferenze e agli incontri, anch'essi incentrati sui temi del risparmio energetico, quali l'energia solare e le biomasse.
Info: Lea Barzani
Responsabile Ufficio Stampa SANA
Tel. 02 86 45 10 78
Nessun commento:
Posta un commento