USO e la Family Literacy Foundation sono orgogliosi di annunciare il
lancio del programma United Through Reading(R) presso centri USO
scelti in tutto il mondo. Questo programma assiste gli uomini e le
donne in servizio militare attivo a mantenere i contatti con i bambini
a loro cari, mediante la
lettura ad alta voce su video. United Through Reading è un programma
della Family Literacy Foundation, nato più di sedici anni fa, adottato
lo scorso anno dall'USO, che lo ha avviato presso i propri centri. Il
successo riscontrato ha incoraggiato ad ampliare la portata
dell'iniziativa, coinvolgendo 41 centri USO, negli Stati Uniti e
all'estero.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20031119/USO )
"Gli obblighi imposti dalla vita militare, spesso rendono
difficile mantenere i contatti con i propri figli", ha commentato
Edward A. Powell, presidente e CEO dell'USO. "Il programma United
Through Reading è un ottimo modo per rafforzare il legame tra il
personale in servizio e i propri figli,
promuovendo, al tempo stesso, la gioia della lettura."
Betty Mohlenbrock, presidente fondatore della Family Literacy
Foundation, ha dichiarato: "Siamo entusiasti alla prospettiva di
collaborare con USO per offrire il programma United Through Reading
nei centri USO di tutto il mondo.
Desideriamo che tutti i bambini avvertano il senso di sicurezza infuso
dal rapporto con una persona cara e che, al tempo stesso, sviluppino
l'amore per la lettura attraverso l'esperienza della 'lettura ad alta
voce'."
Per partecipare al programma, le truppe possono visitare i centri
USO partecipanti per essere registrati mentre leggono un libro per
bambini. Una copia del libro, il DVD e le istruzioni, così come le
informazioni su United Through Reading, vengono spediti al bambino e
alla famiglia a casa. USO fornisce gli apparecchi per la
registrazione, i libri e il materiale
d'imballaggio. Si incoraggia il genitore o chi ne fa le veci a casa a
condividere con il familiare in servizio la gioia del bambino,
fotografando o videoregistrando il bambino mentre guarda il DVD e
segue sul libro. La fotografia o il DVD viene poi spedito al familiare
in servizio. Il tutto contribuisce a sollevare il morale di tutta la
famiglia e a rafforzare il
senso di comunanza.
USO incoraggia, inoltre il pubblico a partecipare al programma,
contattando i centri USO partecipanti per contribuire alle campagne
per la donazione di libri ed assistere con le attività di promozione e
raccolta fondi. Per ulteriori informazioni sul programma United
Through Reading e un
elenco dei centri USO partecipanti, visitare
http://www.uso.org/UnitedThroughReading.
Informazioni su USO. Da oltre 65 anni, l'USO (United Service
Organizations) offre servizi per il sostegno del morale, il benessere
e l'intrattenimento delle truppe statunitense e rispettive famiglie.
L'USO è un'organizzazione di beneficenza non-profit, che conta sulla
generosità del popolo americano per sostenere i propri programmi e
servizi. USO è sostenuto
da partner strategici internazionali quali AT&T Inc., BAE Systems,
Clear Channel Communications, The Coca-Cola Company, Military Channel,
S & K Sales Co. e TriWest Healthcare Alliance. Altre aziende, ivi
compresa Combined Federal Campaign (CFC-0600), si sono unite alle
migliaia di benefattori che
offrono il proprio appoggio a questa organizzazione. Per ulteriori
informazioni sull'USO, visitare il sito Web all'indirizzo
http://www.uso.org.
Informazioni sulla Family Literacy Foundation. Family Literacy
Foundation, organizzazione non-profit, è stata fondata nel 1989 per
agevolare le relazioni di supporto per il bambino attraverso la
lettura ad alta voce da parte di familiari e amici.
Sito Web: http://www.uso.org http://www.read2kids.org
per maggiori informazioni: Tiane Harrison di USO, +1-703-908-6433,
tharrison@uso.org /foto: NewsCom:
http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20031119/USO, AP Archive:
http://photoarchive.ap.org , PRN Photo Desk photodesk@prnewswire.com
Nessun commento:
Posta un commento