Cerca nel sito

martedì 13 dicembre 2016

CASTELLABATE - DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PACCHI DONO AI MENO FORTUNATI / DI MARCO NICOLETTI

CASTELLABATE  - L’Amministrazione comunale di Castellabate nella seduta di giunta del 6 dicembre ha deliberato, come di consueto in occasione del Natale, l’organizzazione di una serie di attività rivolte alle famiglie, alle persone più indigenti e soprattutto agli anziani, impegnandosi nei preparativi di tre iniziative solidali. Dal Comune verranno acquistati beni di prima necessità per aiutare i nuclei familiari e le persone meno abbienti, contribuendo all’azione della Caritas interparrocchiale della Chiesa Sant’Antonio di Lago che distribuirà i “pacchi dono” alle famiglie in difficoltà. Inoltre verrà organizzata la Festa di Natale 2016 per lo “scambio di auguri”, un’occasione di aggregazione rivolta alle persone ultrasessantacinquenni ed alle associazioni che agiscono nel campo sociale. Oltre a ciò, per essere vicini agli anziani, l’Amministrazione comunale intende dimostrare concretamente attenzione e vicinanza a coloro che hanno difficoltà a vivere momenti di socializzazione rivolgendo un particolare pensiero e destinando un simbolico dono ai concittadini dagli 86 anni in su. «Dedicare del tempo agli anziani, che vivono maggiormente il dramma della solitudine, e alle persone meno fortunate è un modo per dare un senso più profondo allo spirito del Natale», dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Martuscelli: «Attraverso queste attività l’Amministrazione comunale di Castellabate desidera augurare alla comunità tutta un sereno Natale, con la speranza che la magia di questo momento possa far crescere l'amore per il nostro paese e la partecipazione di tutti al suo progresso».



Marco Nicoletti
Diritti Riservati

marconicolettinews@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI