Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

CASTELLABATE - DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PACCHI DONO AI MENO FORTUNATI / DI MARCO NICOLETTI

CASTELLABATE  - L’Amministrazione comunale di Castellabate nella seduta di giunta del 6 dicembre ha deliberato, come di consueto in occasione del Natale, l’organizzazione di una serie di attività rivolte alle famiglie, alle persone più indigenti e soprattutto agli anziani, impegnandosi nei preparativi di tre iniziative solidali. Dal Comune verranno acquistati beni di prima necessità per aiutare i nuclei familiari e le persone meno abbienti, contribuendo all’azione della Caritas interparrocchiale della Chiesa Sant’Antonio di Lago che distribuirà i “pacchi dono” alle famiglie in difficoltà. Inoltre verrà organizzata la Festa di Natale 2016 per lo “scambio di auguri”, un’occasione di aggregazione rivolta alle persone ultrasessantacinquenni ed alle associazioni che agiscono nel campo sociale. Oltre a ciò, per essere vicini agli anziani, l’Amministrazione comunale intende dimostrare concretamente attenzione e vicinanza a coloro che hanno difficoltà a vivere momenti di socializzazione rivolgendo un particolare pensiero e destinando un simbolico dono ai concittadini dagli 86 anni in su. «Dedicare del tempo agli anziani, che vivono maggiormente il dramma della solitudine, e alle persone meno fortunate è un modo per dare un senso più profondo allo spirito del Natale», dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Martuscelli: «Attraverso queste attività l’Amministrazione comunale di Castellabate desidera augurare alla comunità tutta un sereno Natale, con la speranza che la magia di questo momento possa far crescere l'amore per il nostro paese e la partecipazione di tutti al suo progresso».



Marco Nicoletti
Diritti Riservati

marconicolettinews@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *