Cerca nel sito

martedì 13 dicembre 2016

CASTELLABATE - IL SINDACO SPINELLI CHIEDE LA RIPERIMENTAZIONE DELL'AREA PARCO / DI MARCO NICOLETTI

CASTELLABATE -  Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli ha richiesto la convocazione di un’assemblea per coinvolgere la Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni sulla proposta di modifica della delimitazione delle zone D del piano del Parco, ossia di promozione economica e sociale. La proposta di modifica delle delimitazioni è stata approvata dal Consiglio Comunale di Castellabate con delibera n. 65 datata 29 novembre 2011. Tali zone si riferiscono ad ambiti profondamente modificati dai processi di antropizzazione, destinati ad ospitare attività e servizi utili alla fruizione e alla valorizzazione del Parco e allo sviluppo economico e sociale delle comunità locali, come le attività residenziali, artigianali, commerciali, industriali, ricettive, turistiche e agrituristiche, ricreative e sportive. Tale norma può essere modificata con la procedura prevista dall’articolo 4 della legge regionale n.13/2008 sul Piano Territoriale Regionale. «Considero prioritarie e non più rimandabili le esigenze del nostro territorio», si legge nella lettera del Sindaco Costabile Spinelli, che dichiara: «Le mie ripetute sollecitazioni non hanno sortito finora alcun effetto e auspico, per accrescere il benessere della nostra comunità e per dare possibilità di programmazione a tutte le Amministrazioni facenti parte del Parco, che la nostra proposta venga finalmente discussa per arrivare alla riperimetrazione indispensabile alla definizione del PUC».

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI