Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

L'online shop Lesara festeggia il suo terzo compleanno e registra un incremento del fatturato


Quel che si dice un buon motivo per festeggiare: per il terzo anno consecutivo dalla sua fondazione, Lesara, l'online shop internazionale di fashion & lifestyle a prezzi convenienti, segna una forte impennata nel suo percorso di crescita. Rispetto all'anno precedente, il fatturato registra un incremento del 175% fino a toccare importi milionari a 2 zeri, mentre la base clienti arriva ad ampliarsi a 1.5 milioni di utenti attivi in tutt'Europa. L'assortimento dell'e-commerce è cresciuto di pari passo negli scorsi mesi, giungendo a comprendere oltre 70.000 articoli.

Altri highlight del terzo anniversario di Lesara: a gennaio la celebre rivista di economia a stelle e strisce Forbes inserisce Roman Kirsch, fondatore e CEO di Lesara, nell'ambita lista "30 under 30". L'espansione verso il mercato francese, coincidente con la terza economia d'Europa, segna in febbraio un'ulteriore milestone per Lesara.  A marzo ha luogo a Milano la prima sfilata di moda firmata Lesara. Solo due mesi più tardi, a maggio, la giuria dei Tech5 Awards incorona Lesara la start-up in più rapida crescita d'Europa. Sempre a maggio avviene il lancio ufficiale della nuova app per iOS e Android. A giugno Lesara inaugura la sua presenza anche nel mercato del Regno Unito. Tra maggio e agosto si colloca il lancio del primo spot TV dell'online shop in Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi. Infine, a settembre, arriva puntuale prima del terzo compleanno di novembre un web design completamente rinnovato, che dà nuovo smalto anche al logo di Lesara.

"Lesara si delinea sempre di più come un online shop leader a livello globale per prodotti di moda & lifestyle di tendenza e al contempo convenienti nel prezzo. Siamo attivi in 23 mercati e rendiamo accessibili a una clientela internazionale gli articoli più richiesti del momento. Non esiste altra azienda in grado di individuare i trend con una tale rapidità, offrendo i corrispondenti articoli a un prezzo altrettanto vantaggioso, senza prescindere da un pieno controllo sulla qualità", sostiene il responsabile commerciale per il mercato italiano Ruben Vezzoli.
Lo stesso Forbes cita Lesara come azienda pioniera nell'industria dell'Agile Retail, uno sviluppo successivo alla fase del Fast Fashion.

Di pari passo con bacino di mercato e numeri di fatturato, anche il team di Lesara si allarga facendosi via via più internazionale. In totale circa 200 dipendenti da 27 Paesi lavorano nella sede di Berlino e nelle due filiali cinesi di Guanghzhou e Shenzhen. Gli uffici in Cina consentono di mantenere un contatto diretto sul posto con i partner aziendali, cicli di produzione e logistica ultra snelli e un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile, affiancato da un controllo di qualità rigido, efficace e costante.

Attualmente la maggioranza degli acquisti su Lesara avviene tramite dispositivo mobile. Circa l'80% delle vendite ha luogo via smartphone, tablet e simili. Sono in particolare le donne ad affidarsi all'assortimento dell'online shop: l'80% dei clienti di Lesara proviene infatti dall'audience femminile, con un'età media di 35 anni.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti da Lesara.it. Attualmente l'Italia rappresenta il secondo mercato in ordine di importanza per l'azienda, avendo registrato un aumento di fatturato del 1487% nell'anno trascorso. L'entità di tale successo ci porta a prevedere dei progressi ancora maggiori per l'anno a venire, per il quale si delinea in prospettiva un ulteriore forte incremento di clienti e partner, nonché un'espansione del team italiano all'interno della dinamica aziendale. Attualmente stiamo focalizzando i nostri sforzi dal lato branding puntando sull'influencer marketing e sull'acquisizione di nuove testimonial per diffondere la conoscenza di Lesara presso l'audience social e televisiva", afferma con sicurezza il responsabile commerciale Italia Ruben Vezzoli.

 

A proposito di Lesara

Lesara GmbH è lo shop online internazionale per fashion & lifestyle a prezzi vantaggiosi. L'azienda è stata fondata a Berlino nel 2013 da Roman Kirsch, Matthias Wilrich e Robin Müller, con la mission di rendere accessibili a chiunque gli ultimissimi prodotti di tendenza – più rapidamente e al miglior prezzo rispetto ai competitor. Tramite la diretta collaborazione con i migliori produttori e fornitori in tutto il mondo – saltando la consueta catena di approvvigionamento – e grazie a una selezione data-driven, Lesara è in grado di offrire ai suoi clienti i prodotti di tendenza più richiesti a livello globale entro pochi giorni su piattaforma mobile e desktop in 23 Paesi. Fast Fashion di nuova generazione: Lesara è pioniera nell'ambito dell'Agile Retail, nonché della produzione ultra rapida su richiesta di articoli di moda e lifestyle, guidata da un'attenta e profonda analisi dei dati. Eventi a tema di grande ispirazione a livello internazionale e articoli nuovi ogni giorno offrono al cliente un'esperienza di shopping unica e moderna – veloce, smart e 24 h su 24. Il conseguente focus sulle esigenze e sull'esperienza del cliente si riflette in un Servizio Clienti condotto con il cuore, da parte di un team di oltre 200 membri, che lavora ogni giorno dando il meglio per garantire una piacevole esperienza d'acquisto e far sentire a proprio agio, come a casa, ogni singolo utente.
Roman Kirsch, fondatore e Ceo di Lesara
NO WORDS SRL
via M. Quadrio 20
MM2 Porta Garibaldi
02.89055850/55


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *