Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Nasce il Riparavetro, lo specialista della riparazione vetri auto e non solo a domicilio


Nuove opportunità di lavoro: nasce "Il Riparavetro"

Creare un gruppo di specialisti della riparazione vetri auto: è la nuova idea imprenditoriale di Walter Dantone, uno dei soci fondatori del network Doctor Glass, nato nel 1998 e acquisito qualche anno fa da Car Glass - dopo aver affiliato in 15 anni più di 200 centri specializzati.

Doctor Glass, attivo inizialmente solo nella sostituzione vetri auto, è stato il primo gruppo a credere nella tecnologia della riparazione offrendo, nei casi di danni di lieve entità, l'efficace ed economica alternativa della riparazione. 

"Ma allora si faceva solo in officina - racconta Dantone – con macchinari che richiedevano l'impiego di energia elettrica e un'officina. Oggi esiste una nuova tecnologia utilizzabile "open air" che, avendo l'opportuno know how, permette di riparare qualsiasi tipo di vetro, che sia un parabrezza di un'auto o la vetrina di un negozio: basta fare un corso, tecnico e gestionale, avere il kit di riparazione e noleggiare un van. Il nostro servizio è una promessa per il futuro, prima di tutto perché a fronte di un costo pari a un decimo di quello della sostituzione, garantisce un risultato perfetto del vetro danneggiato. Secondariamente, nel caso particolare della riparazione di un parabrezza, perché evita sostituzioni con vetri non originali e le conseguenti operazioni, che a volte non riescono, di ripristino e regolazione dei sensori di frenata assistita e velocità automatica applicati sul vetro. Il servizio conviene anche a chi beneficia di una copertura sui cristalli, considerando che potrà salvare il massimale per eventuali altri incidenti e che, soprattutto per il parabrezza, potrà contare sempre su un vetro di primo impianto".

In sintesi, Walter Dantone - già attivo da un mese in Lombardia con il suo Van "Riparavetro"- vuole creare un'altra storia di successo, come avvenne ai tempi di Doctor Glass, ma questa volta trattando il vetro in tutte le sue declinazioni
A parte il risparmio economico, resta da dire che evitare sostituzioni del parabrezza e del vetro in genere, alleggerisce anche l'ambiente e non poco, se si considerano le spese di produzione, di trasporto e soprattutto di smaltimento. 
L'avventura del Riparavetro parte oggi a distanza di 18 anni dalla prima, quella di Doctor Glass e come allora sceglie la formula del partnership network.

Chi volesse avere tutte le informazioni necessarie per valutare la possibilità di diventarne partner può scrivere a info@repandgo.it, visitare il sito www.ilriparavetro.it oppure Tel. 031 891846.
Il Riparavetro
Via Borghi 8 – 21023 Gallarate (VA)
Tel. 031 891846
WhatsApp: +39 345 0161108


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *