Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

I 5 STELLE di Falkensteiner Hotels & Residences nelle più esclusive località d'Europa.


Il lusso, c'è chi può concederselo!

Le strutture della catena Premium Collection Falkensteiner Hotels & Residences sono perle dell'ospitalità a 5 stelle nelle più esclusive località d'Europa.

"Concedetemi il lusso, e chiunque può tenersi il necessario". Il concetto di lusso interpretato da Oscar Wilde diventa stupore concedendosi una vacanza in uno dei Falkensteiner Hotels & Residences della catena Premium Collection. Sono 5 stelle raffinati, dalle architetture di prestigio ideate da grandi creativi come Matteo Thun e Richard Meier, in località esclusive, come l'area marina protetta di Capo Carbonara in Sardegna, il Lago Wörthersee in Carinzia, la penisola ecologica e naturale di Punta Skala in Croazia. Custodiscono centri benessere enormi, in cui con trattamenti personalizzati. Sono perle di ospitalità fuori dal comune. Ecco dove trovarle.

In Austria, il lusso per stare bene
Nella regione più orientale dell'Austria, il Burgenland, brilla il Falkensteiner Balance Resort Stegersbach, primo hotel solo per adulti (a partire da 14 anni), che concepisce la vacanza come un modo per ritrovare il proprio equilibrio, con lusso. Ha aperto a settembre 2018 nel cuore di un giardino botanico con cui dialogano le architetture che mescolano linee morbide e geometriche, e che custodiscono 141 camere ed suite in stile "lounge", alcune con terrazza panoramica, sauna e vasca idromassaggio. Il centro benessere è un luogo di wellness di 2.700 mq, con due grandi piscine infinity all'interno e all'esterno, l'ambiente sauna diversificato con saune finlandesi, bagni di vapore e saune aromatizzate con rituale di purificazione Aufguss, le terrazze giardino, la Spa Bistro con cucina a vista e accesso alla terrazza, un ampio centro fitness e trattamenti di ogni tipo. Il resort sposa un concetto di benessere rivoluzionario basato sul metodo tsar (the secret of active regeneration), che attraverso allenamenti e movimenti studiati e personalizzati, grazie al team di esperti, aiuta a riequilibrare tutto il corpo, con effetti benefici anche sulla mente. Dall'hotel si possono raggiungere, inoltre, le terme Stegersbach percorrendo un corridoio di vetro. Anche la cucina del ristorante è all'insegna di un'alimentazione sana ed equilibrata. Il Metabolic Balance è un programma alimentare studiato ad hoc da medici, tecnici sportivi e cuochi. Con l'offerta Lazy Days prezzi a partire da 228 euro a camera doppia a notte, da domenica a martedì (eccetto ponti e festività). (Numero verde: 800 832815)

Nel centro wellness più grande della Croazia
Ora è aperto tutto l'anno il raffinato 5 stelle Falkensteiner Hotel & Spa Iadera, posizionato con le sue architetture di prestigio ideate da Matteo Thun e Boris Podrecca sulla penisola ecologica e biosostenibile di Punta Skala, davanti al mare cristallino della Croazia. Ospita il più grande centro SPA croato e il più esteso hammam d'Europa. Le sue vetrate sembrano confondersi con i colori del Mediterraneo, che si può ammirare dalle 210 camere e suite. La piscina esterna infinity del centro benessere Acquapura SPA di 6mila mq sembra svanire nell'acqua marina, ma si può nuotare anche nella piscina thalasso coperta ed esterna come si fosse al mare. Inoltre c'è la piscina per bambini, lo speciale percorso Hammam, il giardino relax con vasca idromassaggio all'aperto, la grotta sudatoria vista mare, l'area saune (finlandese, bagno di vapore e bagno di vapore con acqua salata, sauna della terra panoramica vista mare, sauna biologica, vasca Kneipp, crushed ice), le varie zone di riposo e relax, la Private Spa, la sala cardio fitness e tantissimi trattamenti firmati da Anne Semonin, oltre alla Spa bistro. Ottima la cucina alpino-adriatica le cui ricette si alternano a piatti di ispirazione austro-ungarica dell'entroterra croato. Prezzi da 171 euro a camera a notte. (Numero verde: 800 832815)

Il Castello storico sul Lago, in Carinzia
È un principesco castello che si specchia sul romantico Lago Wörthersee, il Falkensteiner Schlosshotel Velden, che nei suoi raffinati interni custodisce storia e tradizione della Carinzia. Le 104 camere e suite, molte delle quali affacciano sul lago racchiudono atmosfere antiche che si fondono con elementi di modernità. Tra queste, speciale è la Roy Black Suite, dedicata al cantante e attore Roy Black protagonista della serie girata nell'albergo: qui c'è anche una sauna e la terrazza sul tetto. La Graf Khevenhüller Suite duplex, anch'essa con sauna privata, è ispirata al conte Bartholomäus Khevenhüller, che ha costruito il castello di Velden nel 1603. La Kaiser Suite è la più esclusiva: ampia 300mq, ha 2 camere da letto, ognuna con bagno, soggiorno, una sala studio e una sala da pranzo separata, una terrazza con vista particolare sul lago. Il nuovo centro benessere Acquapura SPA di 3600 mq, con Medical SPA, comprende vasca panoramica in giardino, piscina interna, tante zone relax, biosauna alle erbe aromatiche, sauna finlandese separata all'aperto, sauna finlandese esterna con finestre panoramiche, cabina infrarossi, bagno turco con pietre preziose, whirlpool, fontana di ghiaccio e doccia. Non manca lo Spa lounge bistrò e una Romantic SPA Suite per massaggi di coppia, bagno turco aromatico, lussuosa piscina privata e letto ad acqua. Per deliziarsi a tavola, c'è il ristorante gourmet Schlossstern. A poca distanza, i campi da golf. Prezzi da 199 euro a camera a notte. 

Architetture da star sul mare di Jesolo (VE)
Due star dell'architettura sono stati i creatori di un hotel unico nel suo genere. Richard Meier si è occupato della progettazione esterna, Matteo Thun degli interni di design. Il risultato è il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo di Lido di Jesolo (VE), dove lo stile art deco di Miami incontra il glamour della località marina di Jesolo, a poca distanza da Venezia e dalle terre del Prosecco. Raffinate 126 camere e suite accolgono gli ospiti vista mare, i quali possono rilassarsi nella grande piscina all'aperto e la vasca idromassaggio e nella piscina interna dell'Acquapura SPA con lo sguardo sulle onde. Il centro benessere di 1500 mq comprende anche un'area saune - a vapore, bio sauna, sauna finlandese e bagno di ghiaccio -, la zona relax panoramica, la sala fitness tecnologica, la terrazza e 8 camere per trattamenti e massaggi di ogni tipo, con i prodotti Anne Semonin. Il ristorante propone piatti di cucina mediterranea e internazionale. Prezzi da 180 euro a camera a notte. (Numero verde: 800 832815)

Un resort di design sull'area marina protetta della Sardegna
Perla di architettura moresca e mediterranea sui colori smeraldo e zaffiro dell'area marina protetta di Capo Carbonara, in Sardegna. Il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius (CA) sorge con le sue suggestioni di design su una baia privata dove nuotano delfini e stenelle, cernie, orate, gamberi, murene e piccole aragoste. Pregiato resort a 5 stelle con 122 camere, suite, ville e la nuova Villa Bellavista è ideale per coppie e per famiglie: è infatti il primo resort per famiglie della Falkensteiner Premium Collection, con una grande varietà di servizi, anche personalizzati, per i più piccoli. Ci sono 5 piscine, di cui un'infinity relax pool a 2 piani con vista mozzafiato. La cucina è concepita con 6 diversi concept di ristorazione, fra cui una caratteristica salumeria di mare, una pizzeria artigianale ed una gelateria italiana, e 3 ristoranti come il superfood restaurant e il buffet con stazioni di show cooking e griglia. Dall'orto biologico del resort arrivano le verdure di stagione. Inoltre, nel parco c'è una zona dedicata al Petting Zoo. Essendo su una baia che si apre ad un mondo marino sommerso di meraviglie, c'è anche un centro per fare immersioni. Il Falky Land invita i bambini a giocare all'interno e all'esterno, nella sala giochi, il mini cinema, e partecipando al programma di attività. C'è il servizio di babysitting e anche di nursery, oltre ad un innovativo concierge dei bambini. Il centro benessere Acquapura Spa è un'oasi di relax con area saune con bagno turco, sauna finlandese, biosauna, sala relax con accesso alla piscina interna e alla piscina esterna parzialmente coperta, 5 sale per i trattamenti, area cardio-fitness con vista sul giardino e programma work out. Prezzi a partire da 227 euro a camera a notte. (Numero verde: 800 832815)


Falkensteiner Michaeler Tourism Group
FMTG - Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende turistiche leader nel settore privato in sei Paesi europei. Sotto la propria gestione riunisce i settori di Hotels & Residences ad oggi con 32 hotel e residence a quattro e cinque stelle, sviluppo FMTG e i consulenti per il turismo Michaeler & Partner.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *