Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

La serie animata di Geronimo Stilton in testa alle classifiche d'ascolto in Cina


GERONIMO STILTON SEMPRE PIU' TRANSMEDIALE IN CINA:

LA SERIE ANIMATA ARRIVA SU CCTV E BALZA IN TESTA ALLE CLASSIFICHE DI ASCOLTO

Continua in Cina il successo transmediale di Geronimo Stilton che raggiunge ora un nuovo eccezionale traguardo: la serie animata dedicata al celebre topo giornalista arriva su CCTV, China Central Television, la principale tv di stato della Repubblica Cinese.

A partire da settembre, i primi episodi della prima stagione sono stati infatti trasmessi su CCTV, balzando in testa ai dati di ascolto delle serie animate per bambini.

Il successo della serie è stato eccezionale, tanto da renderla una hit nella regione sulla base dei report del CSM (il principale fornitore di dati cinese specializzato nelle misurazioni relative all'audience televisiva e radiofonica). La serie continua infatti a crescere in modo costante tra i giovani spettatori (dai 4 ai 14 anni) e si sta assicurando una posizione di leadership nel periodo di trasmissione.

Il deal è stato siglato dalla cinese Pump Push Creative, che è partner di distribuzione esclusivo per la Cina di Atlantyca Entertainment sin dal 2017, quando ha annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione, licensing e merchandising per la serie animata di "Geronimo Stilton".

Il lancio della serie su CCTV è stato supportato da una campagna dedicata, finalizzata ad offrire ai giovani fan la possibilità di interagire attivamente sui social, rispondendo a domande sui singoli episodi della serie per vincere speciali gadget ispirati al mondo del celebre topo giornalista (magneti, libri, etc).

Pump Push Creative si sta intanto preparando per l'evento China Licensing Expo 2018, che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre a Shanghai. In questa occasione Pump Push promuoverà la property di Geronimo Stilton celebrandolo con "Geronimo's Happy Holiday", un tema creato per incoraggiare i clienti a conoscere meglio celebre il marchio italiano. Pump Push sarà presente allo stand E2A49
Del resto, all'inizio di quest'anno Atlantyca e numerosi partner cinesi hanno celebrato il traguardo raggiunto dalle vendite di libri di libri Geronimo Stilton nel paese: sono infatti oltre 10 milioni le copie di libri venduti in Cina dal partner editoriale 21st Century Publishing House.

Parallelamente, la serie animata di Stilton è disponibile, con ben due stagioni, anche su Tencent Video, la principale piattaforma di intrattenimento video online cinese di proprietà della multinazionale Tencent.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *