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martedì 2 ottobre 2018

Online la guida gratuita di Adglow con consigli utili e best practices per il social advertising

E' online la guida gratuita di Adglow con consigli utili e best practices per il social advertising

Il Social Advertising Handbook adotta una metodologia full-funnel che valorizza le peculiarità di canali social differenti, una risorsa strategica per le campagne social dei marketer

Il network internazionale Adglow, specialista globale del digital e social media ADV, ha pubblicato sul proprio sito il Social Advertising Handbook, la guida gratuita in ebook che offre consigli e tattiche per la creazione di campagne paid sui principali social network. 
Il manuale rappresenta un distillato dell'esperienza internazionale di Adglow, e si pone come risorsa strategica per i marketer che scelgono il social come elemento chiave delle proprie campagne pubblicitarie.
Caratterizzato da un approccio rigoroso e divulgativo, l'ebook adotta una metodologia full-funnel che valorizza le peculiarità di canali social differenti. 
L'analisi dei numerosi strumenti di advertising offerti da Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e Snapchat è arricchita da una serie di suggerimenti pratici di utilizzo, mentre dati puntuali guidano il marketer dalla definizione di obiettivi, buyer personas e creatività all'erogazione e ottimizzazione di campagne ADV. 
L'obiettivo dichiarato non è solo l'incremento delle performance per massimizzare il ROI, ma anche la raccolta di informazioni utili alle pianificazioni successive.
Tra gli insight chiave, la guida sottolinea la rilevanza numerica del pubblico femminile di Instagram, dove le donne rappresentano il 68% degli utenti, o la segmentazione anagrafica di Snapchat, in cui più di metà degli utilizzatori ha meno di 24 anni. 
Facebook rimane il social network più utilizzato al mondo, con più di 1,3 miliardi di persone che ogni giorno accedono alla piattaforma, seguito da Instagram con 500 milioni di utenti quotidiani. 
Fondamentale è l'influenza dei social sul comportamento: per esempio il 75% degli utenti esposti ad un messaggio pubblicitario su Instagram dichiara di compiere un'azione come visitare il sito, scaricare l'app, condividere con gli amici, etc.
"Il nostro Handbook è una guida preziosa per un social advertising di successo - ha dichiarato il Sales Director della filiale italiana di Adglow Maurizio Boneschi - in cui è possibile trovare suggerimenti pratici basati su molti anni di esperienza sul campo a livello globale."
Adglow è uno dei principali Marketing Partner di Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Snapchat e Amazon, presente in più di 15 paesi tra Europa, USA, LATAM, Asia e Africa. 
Con più di 1500 campagne gestite in Italia nel 2017, Adglow è leader nello sviluppo di soluzioni evolute dedicate a massimizzare il ROI delle attività di social advertising. 
Grazie alla DSP proprietaria ADAM e la consulenza di un team di centinaia di professionisti, offre ai brand e alle agenzie una risposta efficace alle esigenze di marketing sui social media.
ADGLOW ITALIA
Via Alberico Albricci 8
20139 Milano
+39 02 49526408


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