Cerca nel blog

sabato 10 dicembre 2016

Sport ponte tra Paesi: il Milan incontra Tokyo - Si è brindato con Franciacorta de La Montina, official sparkling wine A.C Milan




Si è svolta in novembre all'Ambasciata italiana di Tokyo la conferenza stampa di presentazione della nuova iniziativa della Milan Academy di Tokyo.

L'evento organizzato e coordinato da Lest Group ha coinvolto anche la cantina franciacortina La Montina, in qualità di official sparkling wine A.C Milan. Quest'anno a rivestire i colori rossoneri è infatti il Millesimato Brut 2010.

Durante la conferenza stampa sono intervenute diverse personalità sia del mondo Rosso Nero italiano, che della scena politica ed economica giapponese: l'Ambasciatore Giorgi, il Presidente della Camera di Commercio italiana a Tokyo Francesco Formiconi, il presidente della nuova Milan Academy Takaaki Hirabayashi e l'importatore de "Il Milione" sig. Sakuma.
Tra gli altri hanno partecipato, con un video messaggio, Franco Baresi icona storica del Milan, il responsabile mondiale di AC Milan Soccer School, Silvio Broli e l'ex calciatore della Serie A Manuel Belleri.

Presente alla conferenza anche il famoso tenore Masahiro Shimba, testimonial da anni de La Montina in Giappone, cha ha ricevuto in omaggio un quadro di origini tutte bresciane, realizzato per lui da Agostino Librandi.

Al termine degli speech, seguiti attentamente da un folto parterre di giornalisti, radio e tv, il pubblico ha potuto degustare le bollicine di uno dei prodotti di punta de La Montina: il Franciacorta Brut, particolarmente apprezzato per la freschezza e la sincerità al palato.

Lo sport, come il vino, ponte di connessione tra paesi.

Lest Group nasce dall'evoluzione dei mercati e dalla conseguente richiesta dei clienti Lest di nuovi strumenti per affrontarli. La struttura funzionale del gruppo si avvale di organigrammi distinti e ogni ramo di attività si è sviluppato per radunare e soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti. Lest è una società per l'internazionalizzazione e supporta, lo sviluppo delle aziende che vogliono espandere il proprio business all'estero con interventi mirati e servizi personalizzati.
Lara Tricerri – presidente di Lest Group – per l'internazionalizzazione del mercato giapponese
Lorena Bellotti – Lest Group – eventi ed interpreti
Sede Operativa: via Trento 23 - 25087 Barbarano, Salò (BS) Tel: +39 0365 20 791 info@lestgroup.com

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l'anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

Info: La Montina - Tel. 030 653278 - info@lamontina.it - www.lamontina.it 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *