Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2016

Vibram inaugura una nuova Academy a Parigi


L'ottagono giallo apre nel cuore della capitale francese
una nuova Vibram Academy, flagship store ispirato a Vibram Sole Factor,
esclusivo progetto di upgrade della calzatura
Albizzate – Vibram, azienda leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, ha inaugurato lo scorso 7 dicembre 2016 a Parigi la sua terza Academy, lo store ispirato al concept di Vibram Sole Factor, un progetto che Vibram ha sviluppato per dare al consumatore l'opportunità di personalizzare e aumentare le performance della propria calzatura mediante l'applicazione di una suola Vibram dalle alte prestazioni. 

Il concept Vibram Sole Factor offre un'occasione unica per migliorare le prestazioni della propria scarpa, lasciandosi ispirare da diverse possibilità di combinazione tra mescola e colore, in grado di accontentare tutti i gusti: sono disponibili suole dai volumi over ma extralight, varianti camouflage, suole in mescola EcoStep per un'alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente. Proposte che rappresentano la perfetta combinazione tra un design funzionale, materiali di alta qualità e un'estetica capace di soddisfare anche le preferenze più creative ed eccentriche.

Vibram Sole Factor, dal suo lancio ad oggi, è stato declinato in diverse forme, per raggiungere il pubblico in modo efficace e diretto. L'azienda ha avviato il progetto nella sua versione on the road con un truck – tuttora attivo – che ha girato l'Italia e l'Europa facendo tappa in diverse location e in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda. L'iniziativa ha visto la prima importante evoluzione con l'apertura delle Vibram Academy, Atene e Londra i primi negozi ufficiali, e con le inaugurazioni dei Vibram Diamonds, corner Sole Factor installati in selezionati punti vendita specializzati nella riparazione delle calzature.
Vibram Paris Academy
Il nuovo store Vibram Academy di Parigi, situato nel cuore della Ville Lumière, in 20 Rue Des Petits Champs, si sviluppa su una superficie di 50 m2 che ospita, oltre alle proposte Vibram Sole Factor, il corner con i nuovissimi modelli Vibram FiveFingers® (disponibili anche le calze a cinque dita) e FUROSHIKI The wrapping sole, la suola avvolgente, e i Vibram Pet Toys. Un open space con laboratorio a vista dove è possibile osservare da vicino le sofisticate lavorazioni sulla calzatura, ad opera dei calzolai specializzati.

Il catalogo suole Vibram Sole Factor disponibile presso le Academy viene rinnovato ogni anno, introducendo in collezione modelli inediti e di tendenza, che mantengono sempre elevati gli standard di qualità e performance di Vibram.

L'apertura dell'Academy di Parigi rappresenta un nuovo livello nello sviluppo del concept Vibram Sole Factor, che per il 2017 prevede ulteriori nuove Academy e Diamonds in Europa. Per l'azienda si tratta di una scelta strategica volta a rafforzare sempre di più il rapporto diretto con i propri consumatori, fruitori sempre più esperti ed esigenti.

All'inaugurazione di ieri è intervenuto il General Manager Vibram, Paolo Manuzzi, che ha così commentato "Essere presenti a Parigi con la terza Vibram Academy è un traguardo importante per l'azienda. Si tratta di un nuovo step di questo ambizioso progetto, che per noi rappresenta un punto di svolta in quello che è l'approccio al nostro consumatore finale, col quale vorremmo interagire di più" e aggiunge "Vibram ha ottant'anni di storia da raccontare e questo è un modo per farlo".
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *