Cerca nel sito

lunedì 12 dicembre 2016

Vibram inaugura una nuova Academy a Parigi


L'ottagono giallo apre nel cuore della capitale francese
una nuova Vibram Academy, flagship store ispirato a Vibram Sole Factor,
esclusivo progetto di upgrade della calzatura
Albizzate – Vibram, azienda leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, ha inaugurato lo scorso 7 dicembre 2016 a Parigi la sua terza Academy, lo store ispirato al concept di Vibram Sole Factor, un progetto che Vibram ha sviluppato per dare al consumatore l'opportunità di personalizzare e aumentare le performance della propria calzatura mediante l'applicazione di una suola Vibram dalle alte prestazioni. 

Il concept Vibram Sole Factor offre un'occasione unica per migliorare le prestazioni della propria scarpa, lasciandosi ispirare da diverse possibilità di combinazione tra mescola e colore, in grado di accontentare tutti i gusti: sono disponibili suole dai volumi over ma extralight, varianti camouflage, suole in mescola EcoStep per un'alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente. Proposte che rappresentano la perfetta combinazione tra un design funzionale, materiali di alta qualità e un'estetica capace di soddisfare anche le preferenze più creative ed eccentriche.

Vibram Sole Factor, dal suo lancio ad oggi, è stato declinato in diverse forme, per raggiungere il pubblico in modo efficace e diretto. L'azienda ha avviato il progetto nella sua versione on the road con un truck – tuttora attivo – che ha girato l'Italia e l'Europa facendo tappa in diverse location e in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda. L'iniziativa ha visto la prima importante evoluzione con l'apertura delle Vibram Academy, Atene e Londra i primi negozi ufficiali, e con le inaugurazioni dei Vibram Diamonds, corner Sole Factor installati in selezionati punti vendita specializzati nella riparazione delle calzature.
Vibram Paris Academy
Il nuovo store Vibram Academy di Parigi, situato nel cuore della Ville Lumière, in 20 Rue Des Petits Champs, si sviluppa su una superficie di 50 m2 che ospita, oltre alle proposte Vibram Sole Factor, il corner con i nuovissimi modelli Vibram FiveFingers® (disponibili anche le calze a cinque dita) e FUROSHIKI The wrapping sole, la suola avvolgente, e i Vibram Pet Toys. Un open space con laboratorio a vista dove è possibile osservare da vicino le sofisticate lavorazioni sulla calzatura, ad opera dei calzolai specializzati.

Il catalogo suole Vibram Sole Factor disponibile presso le Academy viene rinnovato ogni anno, introducendo in collezione modelli inediti e di tendenza, che mantengono sempre elevati gli standard di qualità e performance di Vibram.

L'apertura dell'Academy di Parigi rappresenta un nuovo livello nello sviluppo del concept Vibram Sole Factor, che per il 2017 prevede ulteriori nuove Academy e Diamonds in Europa. Per l'azienda si tratta di una scelta strategica volta a rafforzare sempre di più il rapporto diretto con i propri consumatori, fruitori sempre più esperti ed esigenti.

All'inaugurazione di ieri è intervenuto il General Manager Vibram, Paolo Manuzzi, che ha così commentato "Essere presenti a Parigi con la terza Vibram Academy è un traguardo importante per l'azienda. Si tratta di un nuovo step di questo ambizioso progetto, che per noi rappresenta un punto di svolta in quello che è l'approccio al nostro consumatore finale, col quale vorremmo interagire di più" e aggiunge "Vibram ha ottant'anni di storia da raccontare e questo è un modo per farlo".
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI