Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

TIM ha acceso i motori del 5G al Rally Legend di San Marino


TIM ha acceso i motori del 5G al Rally Legend di San Marino

TIM  ha "acceso" i motori del 5G alla sedicesima edizione del RallyLegend di San Marino, il grande appuntamento automobilistico che si tiene  dall'11 al  14 ottobre, e vede protagoniste 150 splendide macchine guidate dai campioni come Mikko Hirvonen, Kris Meeke, Craig Breen, Gustavo Trelles, tra gli altri. E per la  gioia degli spettatori sfileranno, nella Martini Racing Celebration, anche  i grandi campioni di ieri.

Per gli amanti delle auto ma anche per i semplici appassionati lo spettacolo non finisce qui. Sul tracciato di gara, speciali cam con modalità di ripresa a 360°  permetteranno di vivere, direttamente dagli stand di TIM, le emozioni della competizione in modalità immersiva grazie a visori per la realtà virtuale.

L'esperienza viene arricchita dalla lettura in tempo reale dei parametri vitali di alcuni piloti, raccolti attraverso device "wearable", realizzati con la collaborazione della società XEOS.

Attraverso la piattaforma "TIM Streaming", verranno trasmesse in diretta su maxi schermi le immagini in alta definizione raccolte da action cam poste all'interno delle auto, oltre che da web operator che, con i propri smartphone effettueranno delle riprese della gara e si trasformeranno in veri e propri cameraman contribuendo così alla produzione dei filmati del rally.

La manifestazione è quindi l'occasione per mostrare al grande pubblico le potenzialità delle rete mobile di nuova generazione e di come riesca a supportare anche eventi sportivi di carattere internazionale, come RallyLegend di San Marino, primo Stato 5G in Europa.

Il 5G sarà un fattore abilitante per una serie di servizi in grado di rivoluzionare la vita dei cittadini, consumatori e imprese, realizzando ambienti in cui tutto sarà più smart e connesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *