Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2016

Cooking show

Imma Gargiulo
All'Ikea

     Nel rinnovato ristorante del megastore Ikea di Afragola (Napoli) oltre 1000 mq con 450 posti a sedere con zone dedicate al relax, ai bambini e all’attivo oltre un milione di clienti, dimostrazione di alta e sofistica cucina da parte di Imma Gargiulo che immaginando di dover preparare una “Cena per due…con ospiti”, calatasi nelle vesti della fidanzata che deve elaborare, un succulento pranzo per i parenti del suo promesso sposo, temendo il severo giudizio della futura suocera si fa mille scrupoli di non riuscire nell’impresa per lei alle prime armi.   
     Dal simpatico, ironico siparietto, in collaborazione con la “brigata” dello store, utilizzando gli ingredienti della bottega svedese e della sua terra, Sorrento, la Gargiulo, si è prodotta nella preparazione di piatti, dalla minestra al dolce, cioccolata e limone con granella di biscotti di grano e misticanza all’arancia con olio di limoni dei terrazzamenti della penisola sorrentina.
  L’evento, in prossimità delle feste natalizie, promosso dal team dello store, non solo mobili componibili ma prodotti alimentari scandinavi, in collaborazione con le giornaliste Laura Gambacorta e Valeria Grasso, ha fatto registrare la partecipazione di un folto gruppo di giornalisti, amici e clienti, attardatisi per seguire la “lezione” culinaria e assaggiare leccornie svedesi.
   La Gargiulo, infine, ha raccontato agli intervenuti al cooking show e aperitivo, l’innata passione, trasmessale dalla nonna, per la cucina e per l’orto che cura in prima persona: “Ho una laurea in psicologia che mi ha fatto comprendere che ascoltare gli altri è un bene, ma comunicare con loro è meglio. Ho un’esperienza come responsabile del frantoio di famiglia che mi ha permesso di essere a contatto con contadini e consumatori, per questo conosco un po’ quale storia può celarsi dietro una cassa di pomodori, cosi come i pensieri che può avere un cliente di fronte ad un prodotto. Ho avuto la fortuna di partecipare in Tv grazie alla mia passione, prima a MasterChef e poi ad Alice TV con il programma, Conserve di Casa”. Quest’anno sono stata chiamata in qualità di giudice nel talent tv Master Pizzachef.

   Lady la rossa, come simpaticamente è chiamata dagli amici, si divide tra la passione per i fornelli, il ruolo di moglie, mamma, imprenditrice di un piccolo albergo e il Ristorante di famiglia, Femmene di Sorrento e recentemente ha pubblicato “Celebrità chef - Le ricette di Imma”, edito da Melino Nerella, nel quale parla della sua cucina e soprattutto degli ingredienti.

   

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email