Cerca nel sito

venerdì 9 dicembre 2016

RS Components presenta la nuova gamma Fluke che incrementa il potenziale dei progettisti


I nuovi strumenti di misura innovativi, già disponibili a stock, offrono maggiori funzionalità per migliorare la sicurezza personale e le prestazioni


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo nuovi prodotti, tra cui le ultime novità in fatto di strumenti di misura elettrica, a marchio Fluke, produttore leader del settore.

Tra queste figurano i tester multifunzione per installazioni Fluke serie 1660 che consentono di effettuare le misurazioni in modo rapido ed efficiente, nel rispetto delle principali norme locali relative all'installazione di cablaggi fissi. Il modello top di gamma 1664FC facilita la condivisione dei risultati grazie alla app per smartphone Fluke Connect® ed è inoltre dotato della funzione brevettata Insulation PreTest™ in grado di rilevare se un'apparecchiatura è collegata al sistema sottoposto a test, interromperlo e segnalarlo tramite l'accensione di una spia. La funzione Insulation PreTest consente di proteggere le apparecchiature periferiche da costosi danni accidentali, proteggendo gli strumenti inavvertitamente collegati al sistema sottoposto a test.

La nuova serie Fluke 1660 è progettata per il controllo della resistenza di isolamento, dell'impedenza di loop, della resistenza di terra e del collegamento di terra, delle prestazioni degli RCD nei sistemi TT e TN, della sequenza di fase, dell'impedenza di linea e dei test RCD nei sistemi IT.

Un'altra novità è il kit multimetro di isolamento 1587 FC, un pacchetto versatile, di grande valore, che contiene tutti i componenti essenziali per eseguire test elettrici. Il pacchetto comprende tre strumenti fondamentali: un multimetro Fluke 1587 FC, una pinza amperometrica Fluke i400 e un'unità di prova Fluke PRV240. A integrazione di questi e di altri prodotti, RS fornisce anche una serie completa di kit con cavi test e accessori, sempre a marchio Fluke.

Infine gli oscilloscopi industriali ScopeMeter Fluke serie 120B offrono una soluzione robusta per la ricerca di guasti nelle apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche e per le applicazioni di manutenzione. Questi strumenti integrano un oscilloscopio, un multimetro e un registratore ad alta velocità e consentono all'operatore di visualizzare forme d'onda con la funzione Connect-and-View, visualizzando le relative misure numeriche grazie alla tecnologia Fluke IntellaSet. Questi prodotti Fluke sono stati inseriti nel catalogo RS per la prima volta nel giugno 2016; ora le due aziende continuano a collaborare per offrire ai clienti kit esclusivi che comprendono l'oscilloscopio ScopeMeter, il software FlukeView per Windows in omaggio e la custodia per il trasporto.

Sicurezza e prestazioni sono due degli aspetti fondamentali che caratterizzano un sistema elettrico, e questi nuovi prodotti aiutano i progettisti a individuare problemi che possono pregiudicarne la sicurezza o le prestazioni. Inoltre i dati generati dai dispositivi Fluke contribuiscono a migliorare in modo significativo l'efficacia della manutenzione proattiva e dell'analisi delle cause principali di guasto.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI