Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

CASTELLABATE - ALGHE INVADONO L'ARENILE . MONTA LA PROTESTA DI TURISTI E RESIDENTI








CASTELLABATE - Da settimane le alghe sommergono l'arenile alla spiaggia del Pozzillo dal lato di San Marco. 

Non è colpa della recente mareggiata dicono alcuni titolari di stabilimenti balneari, c'erano da prima e nessuno ha mai pensato di pulire, abbiamo pagato anche di tasca nostra un servizio che spetterebbe al comune. 

Forti le proteste anche di turisti che si sono dovuti allontanare per poter immergersi nelle acque che solo alcuni giorni fa sono state premiate con il vessillo della Bandiera Blu 2017. 

Si faccia in fretta una pulizia perché c'è il forte rischio che per tale motivo molti appartamenti restino sfitti, non sono pochi infatti i proprietari di case che hanno lamentato un ripensamento di probabili clienti che dopo aver visto le condizioni della spiaggia hanno preferito desistere dal fittare in loco optando per località limitrofe che si sono invece attrezzate a tempo con la pulizia e manutenzione dei propri arenili sia pubblici che privati.

Non è un bello spettacolo ne tantomeno una positiva cartolina di presentazione quella che vediamo i. Queste foto scattate oggi 12 giugno 2017

Marco Nicoletti
Diritti Riservati 2017

2 commenti:

  1. Di fronte a questo stato dei luoghi, per cui l'avv.D'Angelo per conto del Codacpns ha presentato una diffida al Comune di Castellabate, perché venga bonificato l'ambiente non solo dalle alghe ma da ogni tipo di rifiuto ( siringhe, spazzatura e insetti che proliferano in luoghi malsani) gli abitanti del luogo invitano i turisti ad andarsene e a non criticare il paese, che, a loro dire, offrirebbe solo" meraviglie".
    L'invito a tacere il degrado arriva anche sui social a firma di giornalisti ( suppongo) locali.
    Io stessa sono stata invitata a tacere e ad andare via dal paese.
    Ovviamente continuo a denunciare anche i comportamenti omertosi, oltre al degrado.

    RispondiElimina
  2. A malincuore devo confermare che la Poseidonia non viene asportata ma viene insabbiata perché non sanno come smaltirla.....sono veramente delusa
    Questo era un paesino dove il mare era sempre pulito anche nei pressi del porto
    Poi con l'avvento della talasso spa
    Improvvisamente la baia antistante il porto ha cambiato il colore dell'acqua:
    Dalle sfumature verdi-turchesi si è passati al verde-bianco cloro.....
    La sera poi non ci sono attrattive..... un paese morto che adesso non offre più nemmeno il mare pulito e le spiagge ..... solo porto e barche.... puntano su un turismo che se si ferma a San Marco..... è solo per ripartire dopo poche ore.....

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *