L'edizione di maggio dell'indagine Top Brands, l'osservatorio di Blogmeter che monitora le social performance dei brand che si rivolgono al mercato italiano, svela le migliori acque minerali su Facebook e Instagram in termini di engagement e nuovi fan/follower.
Se si fa un primo confronto tra i due social, emerge che i numeri di Instagram sono nettamente più bassi rispetto a Facebook per entrambe le metriche prese in analisi.
Facebook quindi si attesta come il social network più efficace in termini di comunicazione per i brand del mondo "Waters".
I migliori su Facebook
Dando un'occhiata alle performance dei singoli brand, vediamo che su Facebook Acqua Vitasnella conquista la vetta delle acque più coinvolgenti totalizzando quasi 50 mila interazioni.
Il brand dal noto payoff "L'acqua che elimina l'acqua" riesce a coinvolgere la community di Facebook con una serie di post divertenti ed originali che sfruttano l'utilizzo di simpatici neologismi per generare engagement e stimolare gli utenti.
Segue in seconda posizione con oltre 32 mila interazioni Ferrarelle che in maniera strategica accompagna la maggior parte dei suoi post con l'hashtag #vivieffervescente.
A maggio ha fatto centro con un post pubblicato in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia, con lo slogan "siamo tutti effervescenti" per ribadire il concetto di uguaglianza.
Terzo posto per Acqua San Benedetto con un terzo delle interazioni di Ferrarelle: a maggio la multinazionale italiana ha coinvolto principalmente con il suo progetto "La Foresta di San Benedetto" in partnership con l'organizzazione di tutela ambientale Treedom.
In quarta posizione spunta Acqua Rocchetta Brio Blu con un boom di interazioni in occasione della festa della mamma, mentre la quinta pagina Facebook più coinvolgente di maggio è Levissima che ha appassionato con il progetto #everydayclimbers.
A trionfare per numero di nuovi fan acquisiti è invece Acqua Sant'Anna, che conquista oltre sei mila nuovi seguaci, probabilmente anche in virtù del lancio della nuova linea Karma.
A distanza di una manciata di fan, troviamo i brand Fonte Essenziale e Acqua Uliveto, entrambi bravi a coinvolgere con dei post dedicati alla #FestaDellaMamma.
Chiudono la Top 5 delle pagine che accrescono maggiormente la propria community le già citate Vitasnella e Rocchetta.
Nessun commento:
Posta un commento