Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2006

ANSYS è stata inserita per il quinto anno consecutivo tra le 100 società tecnologiche a più rapido tasso di crescita dalla rivista Business 2.0

Milano, 3 luglio 2006 - ANSYS, Inc. (Nasdaq: ANSS), innovatore globale di software di simulazione virtuale e di tecnologie orientate al processo di ottimizzazione, ha annunciato di essere stata inserita al 61° posto nell’elenco delle cento società del settore tecnologico a più rapido tasso di crescita, pubblicato ogni anno dalla rivista Business 2.0.

Business 2.0 ha riportato che negli ultimi tre anni le società in elenco hanno aumentato le vendite in media del 33% l’anno, incrementando i profitti dell’86% e il flusso di cassa dell’83%. Wall Street le ha premiate facendo salire il valore delle azioni delle 100 aziende mediamente del 38% nel 2005.

Le aziende legate al settore sanitario, da quelle di tecnologia fino a quelle impegnate nella ricerca, quest'anno hanno dominato l’elenco con più di 50 società rappresentate. Tra le aziende di software ANSYS si è posizionata al settimo posto. Le altre categorie comprendono aziende del segmento elettronico, servizi, manufacturing, militare, vendita al dettaglio e telecomunicazioni.

Per identificare le aziende B2 100 Business 2.0 ha selezionato più di 2.000 aziende di tecnologia. Tra i criteri necessari per l’ingresso vi sono almeno tre anni di quotazione in uno dei principali listini statunitensi, un fatturato annuo non inferiore a 50 milioni di dollari e un flusso di cassa positivo negli ultimi 12 mesi. I redattori di Business 2.0 classificano le aziende con il supporto di Zacks Investment Research di Chicago, usando una combinazione di quattro criteri finanziari: crescita del fatturato, dei profitti e del flusso di cassa operativo negli ultimi tre anni, e rendimento del titolo azionario negli ultimi 12 mesi. L’aumento del flusso di cassa contribuisce per il 40 percento alla classificazione di una società, mentre gli altri tre parametri contribuiscono per il 20 percento l’uno.

“Essere citati fra le principali aziende di tecnologia del mondo è sempre un onore”, ha dichiarato Jim Cashman, presidente e CEO di ANSYS Inc. “L’inserimento per svariati anni consecutivi è un riconoscimento della bontà dei nostri risultati finanziari e conferma le nostre direzione di business, visione strategica e leadership tecnologica. Sono questi gli elementi sui quali basiamo le relazioni a lungo termine con clienti, azionisti e dipendenti”.

La classifica B2 100 completa è pubblicata sul numero di giugno 2006 della rivista ed è disponibile on-line all’indirizzo www.business2.com.

Business 2.0
Business 2.0 esplora le modalità in cui le aziende – e le persone che le guidano – utilizzano strategia, tecnologia e innovazione per avere successo. Il mensile è pubblicato da The FORTUNE Group di Time Inc., una società AOL Time Warner.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *