Cerca nel sito

lunedì 12 dicembre 2016

Razer lancia il controller per Playstation®4 studiato per gli esport


Razer Raiju offre pulsanti programmabili addizionali, ergonomia ottimizzata per gli esport e un pannello di controllo rapido per sbaragliare gli avversari in ogni torneo

Milano – 12 dicembre 2016 Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia il lancio di Razer Raiju, il controller per PlayStation®4 studiato per gli esport.

Pensato per gli atleti professionisti di esport che partecipano a tornei su PS4™, Razer Raiju assicura una personalizzazione e un’ergonomia tali da offrire un reale vantaggio sugli avversari.

Razer Raiju è frutto della partnership con Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE), e ha beneficiato inoltre della stretta collaborazione con importanti atleti di esport che hanno offerto un prezioso contributo testando i prototipi. Per questa ragione il controller – dotato di licenza ufficiale – funziona perfettamente con tutte le console PS4™ e offre prestazioni di altissimo livello.

Razer Raiju dispone di due esclusivi tasti dorsali e trigger multi-funzione interamente programmabili. 
Questi, così come i pulsanti di azione, utilizzano la tecnologia Razer Hyperesponse™ studiata per i tasti meccanici, che offre attuazioni e risposta tattile di elevata precisione. 

Posizionati per consentire il massimo della comodità, tutti i tasti dorsali e i trigger rimovibili sui lati inferiori possono essere configurati individualmente utilizzando la funzionalità di remap dei pulsanti. 

Grazie alla possibilità di configurare liberamente il controller, i giocatori sono in grado di decidere esattamente come utilizzare il proprio armamento e dominare gli avversari.

Il controller è anche dotato di tasti di blocco del trigger e della modalità hair trigger, che consentono di cambiare o combinare configurazioni per sfruttare attivazioni ultra rapide.

Il fattore forma del Razer Raiju – ottimizzato per gli esport pur mantenendo un design famigliare - il suo peso bilanciato e le prese laterali assicurano il massimo della comodità, consentendo di giocare per ore senza interruzioni. 

Queste feature sono il risultato diretto del feedback dei migliori atleti di esport su PS4, tra cui Tyler "FeLonY" Johnson e Brice "Faccento" Faccento, ex membri del Team eLevate (Call of Duty).

Il pannello di controllo rapido a quattro pulsanti del Razer Raiju, consente di accedere facilmente a una serie di funzionalità. 

Dal toggling tra due profili personalizzabili alla possibilità di silenziare il microfono o regolare il volume di gioco, tutto è effettuabile direttamente dal controller senza che i giocatori debbano mollare la presa. 

Razer Raiju dispone inoltre di una porta audio universale da 3,5mm per l’uscita audio in stereo e l’ingresso del microfono.

Per un gameplay a bassa latenza, fondamentale per vincere tornei, Razer Raiju è dotato di un leggero cavo intrecciato con un connettore Micro-USB rimovibile. 

Per semplificarne il trasporto e prevenire urti, il controller viene venduto con una custodia di qualità, che lo protegge durante gli spostamenti.

“Razer Raiju è un controller fantastico”, dichiara FeLonY. “La sua forma si adatta perfettamente alle mia mani e la personalizzazione degli stick e del grip mi consente di calibrarlo fino a quando sono soddisfatto. Il controller è molto reattivo e la forma dei trigger è veramente smart”.

Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer afferma: “Il nostro intento è quello di fornire agli atleti di esport su PS4™ gli strumenti di cui hanno bisogno per arrivare sempre in cima al podio”.

Per maggiori informazioni, visitare www.razerzone.com/razer-raiju
Prezzo: 169,99 Euro
Disponibilità:
Razerzone.com – Disponibile
Italia – Disponibile
Caratteristiche di prodotto: 
-          2 tasti dorsali Hyperesponse multifunzione
-          2 trigger Hyperesponse multifunzione rimovibili
-          4 pulsanti azione Hyperesponse meccanici
-          Pannello di controllo rapido a 4 pulsanti
-          Blocco trigger opzionale per fuoco rapido
-          Modalità hair trigger opzionale per risposte ultra-rapide
-          Porta audio da 3,5 mm per uscita audio stereo e ingresso microfono
-          Prese laterali in gomma
-          2 grip cap in gomma opzionali per stick analogico
-          Custodia da trasporto
-          Cavo in fibra intrecciata, leggero, staccabile lungo 3 m con connettore Micro-USB
-          Dimensioni approssimative: 169 mm (lunghezza) x 106 mm (larghezza) x 66 mm (altezza)
-          Peso approssimativo (senza cavo): 283 g



Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer.

L’azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per cinque anni consecutivi, la leadership dell’azienda nell’innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell’azienda di investimenti di Singapore Temasek. Per maggiori informazioni http://www.razerzone.com/about-razer.


Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE), con sede a Londra, GB, è responsabile per il brand e la famiglia di prodotti e servizi PlayStation® in 109 territori serviti da SIEE come sedi regionali per Sony Interactive Entertainment (SIE). PlayStation innova sul mercato sin dal lancio della prima PlayStation in Giappone nel 1994. La famiglia di prodotti e servizi PlayStation include PlayStation®4, PlayStation®VR, PlayStation®Vita, PlayStation®3, PlayStation®Store, PlayStation®Plus, PlayStation™Video, PlayStation™Music, PlayStation™Now e acclamati titoli creati dai SIE Worldwide Studios.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI