Cerca nel blog

martedì 6 giugno 2017

Schneider Electric annuncia i nuovi Micro Data Center Xpress

  • L’estrema solidità delle strutture e degli alloggiamenti consentono di essere preinstallati e spediti direttamente presso siti dei clienti
  • La soluzione certificata dai vendor IT include un'infrastruttura fisica completa e un software di gestione preinstallato e testato che semplifica e riduce i tempi di implementazione
  • Tempo di consegna ai massimi livelli del marcato, tra le 2 e 3 settimane
Milano, 6 giugno 2017 – Schneider Electric, specialista mondiale nella gestione dell'energia e nell'automazione annuncia oggi i nuovi Micro Data Center (DC) Xpress, connessi e preconfigurati, che velocizzano e semplificano la creazione e la distribuzione di Micro Data Center al bordo della rete, anche dal punto di vista dell’impegno economico. Progettati per consentire l’alloggiamento di apparati IT preinstallati da parte del cliente, del partner o dell'integratore prima della spedizione, le nuove soluzioni dispongono di un'infrastruttura fisica e di un software di gestione preconfigurati in un singolo alloggiamento preingegnerizzato e sicuro.

"Nel nostro mondo digitalmente interconnesso, imprese e utenti finali sopportano sempre meno le interruzioni di servizio. L’edge computing risolve le problematiche relative alla trasmissione dati in tempo reale portando contenuti e applicazioni sensibili alla latenza vicino agli utenti o alle fonti di dati per garantire una connettività affidabile", ha dichiarato Chris Hanley, senior vice president Data Center Systems di Schneider Electric. "Parallelamente all’evoluzione del mercato, soprattutto in ambito IoT, stiamo realizzando soluzioni semplificate e convenienti che abilitino le tecnologie di edge computing".

Offerta affidabile, integrata e su misura
Ideali per le applicazioni edge e IoT in cui la velocità, l'affidabilità e la sicurezza dell’implementazione sono fondamentali, le soluzioni Micro DC Xpress sono certificate e approvate dai principali vendor di soluzioni IT convergenti e iperconvergenti. Ciò consente al cliente, al partner o al system integrator di popolare e testare la propria soluzione in-house prima della spedizione ai siti regionali o locali, riducendo così i tempi e i rischi dell’installazione.

Micro DC Xpress, disponibile nei formati 24U, 42U e in configurazioni personalizzabili, è prefabbricato e testato negli stabilimenti di Schneider Electric, a completa garanzia di sicurezza e affidabilità. Il sistema completo plug-and-play può essere consegnato in sole 2-3 settimane, riducendo notevolmente la complessità e il costo delle installazioni tradizionali.

Utilizzando la suite software DCIM, StruxureWare for Data Center di Schneider Electric, e basato sulla piattaforma architetturale integrata EcoStruxure, Micro DC Xpress può essere incluso nel più ampio sistema di monitoraggio degli asset IT del cliente o in un RMM del service provider e gestito remotamente tramite cloud, garantendo la massima disponibilità e connettività. La soluzione comprende anche funzionalità di protezione fisica, tra cui la possibilità di lettore di chiave/tessera per impedire l'accesso non autorizzato e garantire la sicurezza fisica e ambientale.

Micro DC Xpress è attualmente disponibile. 

Hashtag: #InnovationAtEveryLevel #micro #datacenter #edgecomputing #IoT #lifeison

# # #


A proposito di Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di circa 25 miliardi di Euro nel FY2016, i nostri 144.000 dipendenti servono clienti in più di cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On.


La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *