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venerdì 9 giugno 2017

IKN presenta la diciassettesima edizione di Forum Retail, in programma i prossimi 30 novembre e 1 dicembre a Milano

Innovazione Interazione Ispirazione


Milano, 9 giugno 2017IKN Italy presenta Forum Retail 2017, manifestazione giunta alla diciassettesima edizione diventata l’evento di riferimento del settore, in virtù della completezza e dell’approfondimento dei contenuti, dell’alto livello degli Speaker e dei visitatori.

Le passate edizioni hanno registrato numeri da record: oltre 900 Speaker hanno lasciato la loro prestigiosa testimonianza, 580 Sponsor hanno creduto nell’evento e più di 12.000 partecipanti hanno preso parte alla manifestazione.

Forum Retail è l’occasione per condividere i trend, le innovazioni tecnologiche e i nuovi servizi che consentono alle Aziende Retail di crescere e di espandere il proprio business. La conoscenza del mercato di riferimento non è sufficiente all’evoluzione dell’azienda: è, infatti, necessario per tutte le realtà uscire dagli schemi e creare nuove tipologie di business model per vincere le sfide dei mercati.

L’edizione 2017 si focalizzerà su tre temi fondamentali: innovazione, interazione e ispirazione

L’appuntamento sarà strategico per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

Ø  Future Shop: è un evento nell’evento, si tratta di un’area dedicata all’innovazione in cui presentare le ultime soluzioni per generare più valore nel punto di vendita;
Ø  Future Lab: si tratta di un’area destinata alla presentazione di contenuti speciali di Speaker disruptive e di Leader dell’innovazione;
Ø  Forum Retail APP: la APP dedicata all’evento, per essere sempre aggiornati e fare networking;
Ø  Forum Retail Tour: una giornata per trarre ispirazione  dai punti vendita innovativi, capire quali tecnologie possono migliorare l’esperienza in store e facilitare il customer journey.

Infine, la grande novità della nuova edizione è rappresentata dai Forum Retail Awards: l’iniziativa prevede ben 10 Awards e la premiazione avverrà in occasione del Gala Dinner che si svolgerà il 30 novembre in una location esclusiva in Milano.

L’edizione 2017 affronta temi strategici, sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 2 Sessioni CEO – Invitation Only.
Queste ultime affronteranno le seguenti tematiche:

Ø Customer Behavior,
Ø Dal Mobile Commerce al Mobile Payment,
Ø Trends, Innovation, New technology per la GDO
Ø Customer Experience, CRM & Loyalty
Ø Trends & Innovation in Fashion Industry
Ø Efficienza nella Gestione del Magazzino: dall’Automazione alla scelta dei corretti KPI
Ø Quali tecnologie e stategia per rendere il pdv più sicuro?
Ø Dall'e-commerce al mobile Commerce per una strategia omnicanale
Ø Trends, Innovation, new technology in retail
Ø Logistica Collaborativa & Logistic Customer Experience per l’e-commerce
Ø Dall'ecommerce al mobile Commerce per una strategia omnicanale
Ø Customer Experience in Store
Ø Dall'ecommerce alla logistica nel fashion
Ø Innovazione e sviluppo risorse umane


Di seguito i nomi dei primi Speaker che hanno confermato la loro presenza a Forum Retail 2017:

Paolo Ambrosino, Responsabile Logistica e Pianificazione Produzione Kimbo
Bettina De Luca, International Supply Chain Manager DR Schaer
Giuseppe Gentile, Direttore Logistica Crai Code Ovest
Silvia Greco, Capo Progetto Programma Fedeltà Bricocenter
Alessandra Gregori, Digital and Mobile Marketing Manager Bricocenter Italia
Sara Leonetti, Marketing Manager Sixty Spa
Andrea Lorenzi, Director of Engineering and Security Park Hyatt Milano
Claudio Marchionni, Supply Chain Manager Unieuro
Giuseppe Mastromattei, Security Manager H&M
Alessia Milanese, Fashion, neauty & lifestyle blog TheChiliCool
Luigi Milani, Group Logistic Controller Barilla
Giuseppe Naro, Security Manager Inditex
Theo Ricoveri, Direttore Logistica Coop Italia
Massimiliano Rossi, Head of Marketing & Sales Todi’s
Salvatore Russo, Head of Logistic Dalani Home & Living
Federico Saini, Profit Protection Manager South Europe Adidas
Luca Saporetti, Customer Logistic & Planning Director Campari
Alberto Spinelli, Responsabile Logistica Latteria Soresina
Ugo Zamparelli, Logistics Manager Unilever

I contenuti dell’evento sono stati sviluppati grazie al contributo di 5 Advisory Board – Information Technology, Logistica, Marketing, Retail e Sicurezza – presieduti da Mario Gasbarrinoo, AD Unes.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com   #forumretail



Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

-          Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-          Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         
-          Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

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