Innovazione Interazione Ispirazione
Milano, 9 giugno 2017 – IKN Italy presenta Forum Retail 2017, manifestazione
giunta alla diciassettesima edizione diventata l’evento di riferimento del
settore, in virtù della completezza e dell’approfondimento dei contenuti,
dell’alto livello degli Speaker e dei visitatori.
Le passate edizioni hanno registrato numeri da record: oltre 900 Speaker
hanno lasciato la loro prestigiosa testimonianza, 580 Sponsor hanno
creduto nell’evento e più di 12.000 partecipanti hanno preso parte alla
manifestazione.
Forum Retail è l’occasione per condividere i trend, le innovazioni
tecnologiche e i nuovi servizi che consentono alle Aziende Retail di crescere e
di espandere il proprio business. La conoscenza del mercato di riferimento non
è sufficiente all’evoluzione dell’azienda: è, infatti, necessario per tutte le
realtà uscire dagli schemi e creare nuove tipologie di business model per
vincere le sfide dei mercati.
L’edizione 2017 si focalizzerà su tre temi fondamentali: innovazione,
interazione e ispirazione.
L’appuntamento sarà strategico per indirizzare e
supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel
cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di
impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove
c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion);
capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e
decision maker aziendali.
Ø Future Shop: è un evento nell’evento, si tratta di un’area dedicata all’innovazione
in cui presentare le ultime soluzioni per generare più valore nel punto di
vendita;
Ø Future Lab: si tratta di un’area destinata alla presentazione di contenuti speciali
di Speaker disruptive e di Leader dell’innovazione;
Ø Forum Retail
APP: la APP dedicata all’evento, per essere sempre
aggiornati e fare networking;
Ø Forum Retail
Tour: una giornata per trarre ispirazione dai punti vendita innovativi, capire quali
tecnologie possono migliorare l’esperienza in store e facilitare il customer
journey.
Infine, la grande novità della nuova edizione è
rappresentata dai Forum Retail Awards: l’iniziativa prevede ben
10 Awards e la premiazione avverrà in occasione del Gala Dinner che si svolgerà
il 30 novembre in una location esclusiva in Milano.
L’edizione 2017 affronta temi strategici, sviluppati in 3 Sessioni
Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 2 Sessioni CEO – Invitation Only.
Queste ultime affronteranno le seguenti tematiche:
Ø Customer Behavior,
Ø Dal Mobile Commerce al Mobile Payment,
Ø Trends, Innovation, New technology per la GDO
Ø Customer Experience, CRM & Loyalty
Ø Trends & Innovation in Fashion Industry
Ø Efficienza nella Gestione del Magazzino: dall’Automazione alla scelta dei corretti KPI
Ø Quali tecnologie e stategia per rendere il pdv più sicuro?
Ø Dall'e-commerce al mobile Commerce per una strategia omnicanale
Ø Trends, Innovation, new technology in retail
Ø Logistica Collaborativa & Logistic Customer Experience per l’e-commerce
Ø Dall'ecommerce al mobile Commerce per una strategia omnicanale
Ø Customer Experience in Store
Ø Dall'ecommerce alla logistica nel fashion
Ø Innovazione e sviluppo risorse umane
Di seguito i nomi dei primi Speaker che hanno
confermato la loro presenza a Forum Retail 2017:
Paolo
Ambrosino, Responsabile Logistica e Pianificazione Produzione
Kimbo
Bettina
De Luca, International Supply Chain Manager DR Schaer
Giuseppe
Gentile, Direttore Logistica Crai Code Ovest
Silvia
Greco, Capo Progetto Programma Fedeltà Bricocenter
Alessandra
Gregori, Digital and Mobile Marketing Manager Bricocenter
Italia
Sara
Leonetti, Marketing Manager Sixty Spa
Andrea
Lorenzi, Director of Engineering and Security Park Hyatt
Milano
Claudio
Marchionni, Supply Chain Manager Unieuro
Giuseppe
Mastromattei, Security Manager H&M
Alessia
Milanese, Fashion, neauty & lifestyle blog TheChiliCool
Luigi
Milani, Group Logistic Controller Barilla
Giuseppe
Naro, Security Manager Inditex
Theo
Ricoveri, Direttore Logistica Coop Italia
Massimiliano
Rossi, Head of Marketing & Sales Todi’s
Salvatore
Russo, Head of Logistic Dalani Home & Living
Federico
Saini, Profit Protection Manager South Europe Adidas
Luca
Saporetti, Customer Logistic & Planning Director Campari
Alberto
Spinelli, Responsabile Logistica Latteria Soresina
Ugo
Zamparelli, Logistics Manager Unilever
I contenuti dell’evento sono stati sviluppati grazie al contributo di 5
Advisory Board – Information Technology, Logistica, Marketing, Retail e
Sicurezza – presieduti da Mario Gasbarrinoo, AD Unes.
Il programma completo è consultabile
sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com #forumretail
Company Profile
Istituto
Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge
& Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare
il cliente verso l’innovazione.
IKN
Italy
è l’acronimo di:
-
Institute: realtà
riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed
eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business:
Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail &
GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale,
Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite ,
Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare
le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti
esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-
Knowledge: punto di
raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso
una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre
up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di
portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti
di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio
settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la
possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e
innovazioni.
-
Networking: teatro
esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di
communities specializzate consente di
costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli
esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con
partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa
continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking
per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di
business.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO
9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi
istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di
finanziamento e della gestione dei processi burocratici
Nessun commento:
Posta un commento