CASTELLABATE - Dopo San Marco di Castellabate è successo ancora.
Questa volta i cinghiali hanno optato per il centro della movida di Santa Maria e sono arrivati sulla piazza dove c'è la sede del comune.
Piazza Lucia dunque la scorsa notte è stata insolitamente visitata (come da foto) da un nutrito gruppo di bestiole.
La scorsa settimana un cinghiale (foto) era stato immortalato sullo spiazzale della chiesa dinanzi ad attività commerciali e turistiche.
Ecco cosa ha dichiarato la consigliera di maggioranza Assunta Niglio in merito a questo avvistamenti oramai sempre più frequenti e vicini al centro abitato.
"È necessario che l'Ente Parco riattivi la vecchia procedura che prevedeva l'intervento dei Selecontrollori! Noi come Comune abbiamo, già da tempo, inoltrato una richiesta, indicando le zone "rosse", frutto di una recente attività di monitoraggio del prof. Fulgione della Federico II di Napoli, commissionata dalla sottoscritta. Aggiungo che, se il Ministero, su parere Ispra, non approva il nuovo Piano di Gestione della fauna selvatica, nessun progetto, anche se autorizzato (recinti di cattura ed altro) può essere posto in essere, purtroppo!!!"
Dunque si spera che il silenzio assordante del Parco Nazionale Del Cilento e Vallo Di Diano prenda seri e veloci provvedimenti prima che qualcuno si faccia male.
Marco Nicoletti
Diritti Riservati
Nessun commento:
Posta un commento