Cerca nel sito

lunedì 12 giugno 2017

CASTELLABATE - CINGHIALI IN PIAZZA A SANTA MARIA DI CASTELLABATE . LA CONSIGLIERA NIGLIO " ABBIAMO LE MANI LEGALTE " / DI MARCO NICOLETTI




CASTELLABATE - Dopo San Marco di Castellabate è successo ancora. 

Questa volta i cinghiali hanno optato per il centro della movida di Santa Maria e sono arrivati sulla piazza dove c'è la sede del comune. 

Piazza Lucia dunque la scorsa notte è stata insolitamente visitata (come da foto) da un nutrito gruppo di bestiole.

La scorsa settimana un cinghiale (foto) era stato immortalato sullo spiazzale della chiesa dinanzi ad attività commerciali e turistiche.

Ecco cosa ha dichiarato la consigliera di maggioranza Assunta Niglio in merito a questo avvistamenti oramai sempre più frequenti e vicini al centro abitato.

"È necessario che l'Ente Parco riattivi la vecchia procedura che prevedeva l'intervento dei Selecontrollori! Noi come Comune abbiamo, già da tempo, inoltrato una richiesta, indicando le zone "rosse", frutto di una recente attività di monitoraggio del prof. Fulgione della Federico II di Napoli, commissionata dalla sottoscritta. Aggiungo che, se il Ministero, su parere Ispra, non approva il nuovo Piano di Gestione della fauna selvatica, nessun progetto, anche se autorizzato (recinti di cattura ed altro) può essere posto in essere, purtroppo!!!"

Dunque si spera che il silenzio assordante del Parco Nazionale Del Cilento e Vallo Di Diano prenda seri e veloci provvedimenti prima che qualcuno si faccia male.


Marco Nicoletti
Diritti Riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI