Cerca nel blog

sabato 1 luglio 2017

Dolpi, l’occhiale in legno delle Dolomiti, presenta il modello MonteAvena2017 in onore dei Campionati Mondiali di Parapendio (1-15 luglio).




Il modello è dedicato alla 15° Edizione FAI dei Campionati Mondiali di Parapendio che si svolgeranno in provincia di Belluno, nel cuore delle Dolomiti, da domani 1° luglio fino al 15 luglio 2017.

Belluno, 01/07/2017 - DOLPI – made in Dolomiti, partner ufficiale, dedica all'evento un occhiale speciale e unico nel suo genere: MonteAvena2017. L'occhiale è realizzato con tre legni diversi –Paduk, dall'Africa, Rovere Fossile dalla Polonia e Frassino dall'Italia, tricolore come la bandiera. Atleti da tutto il mondo uniti in un luogo unico ai piedi delle Dolomiti, legni da tutto il mondo in un oggetto che vuole rappresentare la libertà del volo.

MonteAvena2017 è realizzato in tre modelli; linee essenziali e pure che riflettono la naturalezza e la bellezza dei materiali nel classico stile DOLPI. L'eleganza del legno si unisce alla vivacità dei tre colori, la natura all'emozione del volo. Tre legni per tre emozioni: il Frassino, legno italiano conosciuto per la sua resistenza ed elasticità, bianco, rappresenta la libertà del volo; il Paduk, legno africano dal colore rosso intenso rappresenta la passione per il volo; il Rovere Fossile, proveniente dalla Polonia, estratto da una torbiera che gli ha conferito in 2700 anni di riposo un tono tra il grigio e il verde il coraggio di spiccare il volo.

Ideati da Virgilio Dal Pan e progettati dal designer Lucio Stramare – esperto dei trend moda a livello internazionale e nel campo occhiali da oltre vent'anni – i modelli MonteAvena2017 hanno maschera e aste realizzate con sottilissimi fogli di legno, lavorati per ottenere un occhiale comodo e leggero, perfetto per uno sport estremo come il parapendio, secondo il metodo DOLPI.

Un occhiale unico con caratteristiche uniche; curvatura sferica, cerniera flex a scomparsa e terminale in acetato regolabile ottimizzano la calzata e garantiscono un ottimo confort. Il muso curvo e le alette in legno sono sinonimo di accuratezza e valorizzano il design. Ogni occhiale DOLPI pesa solo 24 gr. La passione del brand, acronimo di DOLomiti e alPI, per il legno e per il proprio territorio ha portato a realizzare questo occhiale speciale, che rappresenta l'unione tra  colore, materia e artigianalità.
 
L'evento si svolgerà dal 1 al 15 luglio prossimo sul Monte Avena, in provincia di Belluno. 150 atleti provenienti da 48 nazioni si daranno battaglia in una location unica al mondo, sullo sfondo la meraviglia dei panorami delle Dolomiti Bellunesi e all'orizzonte Venezia e la laguna veneta.
 





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email